Un disastro in Belgio. Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno alzato bandiera bianca le Q2 piazzandosi all’undicesimo ed al tredicesimo posto della classifica. I due piloti hanno spiegato cosa è successo in questa sessione di qualifiche che vede uscire, mestamente, la Rossa di Maranello dal gruppetto delle più veloci.
Ferrari, Leclerc e Sainz commentano il disastro nelle qualifiche
Charles Leclerc ha parlato della brutta prestazione personale e della Ferrari in queste qualifiche. Ecco le parole riportate da Sky Sport:
“C’era adrenalina e ho esagerato. Avevo la sensazione di poter andare in Q3, dopo il grande lavoro della squara. Abbiamo provato a ribaltare la situazione ma non c’è stato nessun miraclo. Abbiamo pagato le intermedie prima degli altri, ma arrivando ai box ho visto che arrivata la pioggia. E’ facile dirlo dopo, ma in quel momento bisognava fare così. Vediamo domani se non pagano le soluzioni, con pista asciutta il nostro lavoro ci può aiutare. Sarà una gara molto difficile, le condizioni non cambieranno da punto di vista del meteo. Speriamo di essere più fortunati e di fare una bella gara”.
Anche Carlos Sainz ha voluto spendere due parole, ancora riportate da Sky Sport, sulla brutta prova nelle qualifiche del Gran Premio di Belgio:
“Non so spiegare cosa accaduto, ma è un weekend molto difficile. Non trovavo grip con la pioggia, avevo un buon feeluing a imola con la pioggia ma qui non riusciamo ad anadre forte. Oggi è stata una giornata difficile, a me piace la pioggia. Dovremo analizzare i motivi. Vedremo per la gara, dobbiamo trovare qualcosa di grosso per andare più forte sul bagnato. Altrimenti rischiamo di stare fuori dal top 10. Sono sicuro che il team lavorerà tanto per aiutarci. Anche il feeling con il full wet non era buono per niente”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account