Il 31 Agosto 1997, la principessa Lady D. si spegneva in un incidente stradale. Insieme a lei, l’imprenditore Dodi Al-Fayed. Incidente o omicidio? Ancora oggi ignote le cause.

Lady D, si è spenta la “Regina di cuori”

Accadeva la notte del 31 Agosto 1997. Un terribile incidente, avvenuto nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma (Parigi), metterà fine alla vita di Lady D. Insieme a lei, anche l’imprenditore Dodi Al-Fayed e il conducente, Henri Paul. La fuga dai paparazzi provocherà la perdita del controllo della vettura e il conseguente schianto, che non risparmierà la vita a nessuno. I soccorsi sul posto e il conseguente trasferimento in ospedale non serviranno purtroppo a salvare la vita della Principessa. Le lesioni interne causate dall’impatto sarebbero state irreparabili. Intorno l’accaduto numeroso sono state le ipotesi sollevatesi. Trattasi di un incidente o di un omicidio?

Si crede plausibile un coinvolgimento da parte dei Servizi Segreti Britannici, il cui mandante – secondo molti – è da ricercarsi nel Principe Filippo di Edimburgo. Una morte, quella della Principessa, secondo alcuni determinata dallo scandalo che avrebbe potuto provocare la sua presunta gravidanza; frutto della relazione con Dodi Al-Fayed. Un mistero, quello intorno la morte della giovane Principessa, ancora oggi irrisolto e che ha scosso notevolmente l’opinione pubblica. Ciò che è certo, è che il ricordo della compianta Principessa tutt’oggi è rimasto vivido. Lei, “Regina di cuori”.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò