Dopo voci, smentite e “no comment” di rito, adesso è davvero ufficiale: Valtteri Bottas è il nuovo pilota dell’Alfa Romeo. La scuderia svizzera ha ufficializzato l’ingaggio del corridore finlandese in queste ore. Sarà un accordo su base pluriennale per il professionista che, nelle ultime cinque stagioni, si è ben disimpegnato in Mercedes diventando lo scudiero del campionissimo Lewis Hamilton.
Valtteri Bottas all’Alfa Romeo: le prime parole del pilota
Ecco le dichiarazioni del nuovo pilota dell’Alfa Romeo che, in questo campionato, ricopre il ruolo di seconda guida alla Mercedes:
“Si apre un nuovo capitolo nella mia carriera di pilota – ha dichiarato Valtteri Bottas – sono entusiasta di unirmi all’Alfa Romeo Racing per il 2022 e oltre, in quella che sarà una nuova sfida con un costruttore iconico. Alfa Romeo è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Hanno scritto grandi pagine di storia in F1. Sarà un onore rappresentare questo marchio. Il potenziale della struttura a Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a tornare in avanti sulla griglia, soprattutto grazie ai nuovi regolamenti del 2022, dando al team la possibilità di fare un salto nelle prestazioni. Sono grato per la fiducia che la squadra ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagarla. Sono affamato come sempre di correre per ottenere risultati e, quando sarà il momento, per vincere. Conosco bene Fred [Vasseur] e non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra con cui lavorerò, costruendo relazioni forti come quelle che ho alla Mercedes. Sono orgoglioso di ciò che ho raggiunto a Brackley. Sono pienamente concentrato a finire il lavoro, mentre lottiamo per conquistare un altro campionato del mondo. Ma sono anche impaziente di affrontare le nuove sfide che mi attendono il prossimo anno“.
Seguici su Metropolitan Magazine