Un gol di Manuel Locatelli nelle ultime battute di match regala la vittoria alla Juventus nel Derby della Mole contro il Torino. Gara interessante, con i granata di Ivan Juric ed i bianconeri di Massimiliano Allegri che rivaleggiano in campo creando diverse palle per passare in vantaggio. Una bella azione dei ragazzi della Vecchia Signora decide la stracittadina. Ecco cosa è successo in Torino-Juventus.
Il primo tempo: poche chance e tanti tentativi dalla distanza
Il derby piemontese è aperto dalla maggior veemenza della Juventus: al 3′ Kean scappa di forza mettendo a ferro e fuoco la difesa dei granata, il diagonale però si perde largo. Al 5′ buona azione di Rabiot che sfugge la diretto marcatore e mette al centro per McKennie, l’americano stoppa ma non riesce a coordinarsi bene, tiro alto sopra la traversa. Al 8′ ancora bianconeri, e sempre con il texano, vicini al gol: altro tentativo da fuori e pallone sempre alto. Al 10′ s’iscrive al match anche il Torino con Singo che si accentra e calcia non trovando il bersaglio grosso. Al 21′ una lunga rimessa laterale dei granata libera al colpo di testa Lukic che non inquadra lo specchio per centimetri.
Al 36′ Pobega tenta il jolly da lontano, ma la conclusione è debole e Szczesny blocca senza problemi. Un minuto dopo è Kean che tenta di suonare la carica per i suoi: l’ex Everton calcia ma trova l’opposizione di Bremer che addolcisce la sfera per l’intervento di Milinkovic-Savic. Ancora un tentativo dalla distanza per il Torino, questa volta con Mandragora: il portiere polacco juventino disinnesca.
Torino-Juventus, la ripresa: decide Locatelli
Il secondo tempo è aperto da un’occasione per la Juventus: al 53′ colpo di testa ravvicinato di Alex Sandro su cui Milinkovic-Savic è formidabile. Sul ribaltamento di fronte, Torino pericoloso con Lukic che viene fermato sul più bello dalla chiusura di Chiellini. Al 71′ è Locatelli a raccogliere il rimbalzo, l’ex Sassuolo calcia dalla distanza ma non inquadra la porta avversaria. Al 81′ bella accelerazione di Rabiot che lascia sul posto il diretto avversario, entra in area defilato e mette al centro per Chiesa che è anticipato di un soffio da Ansaldi.
Al 86′ la Juventus passa: Locatelli riceve palla da Chiesa e dal limite dell’area, senza pressione, calcia a giro, il pallone bacia il palo interno ed entra in rete. Al 91′ palo di Kulusevski: potente mancino tra le gambe di Zima e bianconeri ad un passo dal 2-0. È l’ultima occasione: il derby Torino-Juventus è di Allegri.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Juventus)