Arriva in Europa la Barbie Samanta Cristoforetti: non è una semplice Barbie. Non è neanche una semplice Barbie astronauta, ma una bambola dedicata al nostro orgoglio italiano.

Infatti, Samanta Cristoforetti, che ha già fatto un vero volo a gravità zero, salirà su una navicella spaziale l’anno prossimo. Diventando così la prima donna europea al comando della Stazione Spaziale Internazionale 2022. “Come astronauti” dice Samantha Cristoforetti, “una cosa che ci interessa molto è ispirare la prossima generazione, avere ragazzi e ragazze che vogliono affrontare carriere che abbiano a che fare con l’esplorazione, le scienze, la tecnologia. Questa settimana dedicata allo spazio” conclude l’astronauta italiana “è dedicata in maniera specifica alle donne, affinché intraprendano carriere nello spazio”.

Barbie Samanta, un modello di ispirazione

L’astronauta italiana infatti porterà con se, durante la missione, la bambola più famosa al mondo. Questo per poter dare alle bambine di tutto il mondo un modello di ispirazione, come annunciato in occasione della Settimana mondiale dello Spazio. Inoltre, l’astronauta ha deciso di rappresentare l’Agenzia Spaziale Europea, anche per quanto riguarda il programma Women in Space, per ispirare le bambine a non aver paura di studiare materie scientifiche.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò