La conduttrice svedese Filippa Lagerbäck torna sulla depressione del marito, Daniele Bossari: «È stato difficile stargli accanto, perché all’inizio non capivo quanto grande fosse il suo malessere. Pensavo di avere io la chiave per la felicità, invece ognuno ha il suo percorso»
Daniele Bossari è un conduttore televisivo che ha raggiunto il successo a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Nato a Milano il 1° ottobre del 1974, sotto il segno della Bilancia. Alto 1Bossari è stato per lunghi anni volto Mediaset di Italia 1. Popstars, poi il Festivalbar, Top of The Pops.
«È molto difficile stare accanto a una persona che sta male, quando non realizzi quanto grande sia il suo malessere». Filippa Lagerbäck parla a cuore aperto degli anni delicati di suo marito, Daniele Bossari, durante i quali lui ha combattuto contro una forma di depressione. Un fantasma con cui ha dovuto fare i conti – seppur indirettamente – anche la presentatrice svedese. «Mi sono sentita in colpa per non aver capito fino in fondo mio marito», rivela a «Che tempo che fa». «È stato un percorso faticoso».
A Verissimo nel novembre del 2019 ha approfondito la questione della sua depressione, dicendo di essere arrivato vicinissimo al suicidio.
“Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale”, ha detto. Confessando come quello sia stato il punto più basso.
“Dopo essere scivolato sulla trave sono tornato a casa e lì c’è stato il risveglio. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo fortissimo uscire dalla mia anima che mi ha fatto scattare qualcosa. Da quel momento c’è stata la ricostruzione”.
Sì, perché ciò che sentiva Filippa era completamente diverso rispetto a ciò che sentiva Daniele: «Io ero piena di energia e vitalità, lo guardavo e pensavo di potergli indicare la chiave per raggiungere insieme la nostra felicità». E invece in questi casi non funziona proprio così: «Per fortuna mi sono resa conto che ognuno deve trovare il suo percorso», aggiunge la conduttrice all’amico e collega Fabio Fazio. «È servito tantissimo amore e oggi sono felice che lui con coraggio racconti questa storia».