Giappone. Dopo le dimissioni, l’Ex Primo MinistroYoshihide Suga, è stato sostituito dall’ex ministro degli esteri Fumio Kishida, il quale aveva recentemente vinto la corsa al governo assieme al Partito Liberal Democratico. Il neo premier ha subito sorpreso il paese, soprattutto gli amanti di Anime e Manga, con alcune dichiarazioni particolari.

Giappone: Kishida dalla parte dei lavoratori del settore

Il Primo Ministro giapponese ha rivelato di essere un grande fan di Demon Slayer, l’opera di Koyoharu Gotōge e proprio per questo si è formalmente impegnato a supportare tutti coloro che lavorano all’interno dell’industria relativa a manga e anime. Ultimamente sono emerse numerose denunce di sfruttamento sul lavoro in molti studi di animazione giapponese, come il caso dello Studio MAPPA, in affanno per l’uscita in tempi stretti della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti

Lavorerò per far aumentare il reddito delle persone coinvolte nell’industria giapponese dei manga, anime e film“.

Fumio Kishida – P.M. Giapponese

Nonostante le reazioni positive resta tuttavia qualche perplessità sulla capacità di mantenere la promessa, soprattutto quando ci si interroga sulla reperibilità dei fondi necessari, questo perché è noto a tutti come negli ultimi due anni si sia registrato stato un calo delle entrate del settore. Attendiamo news dal sol levante e restiamo sempre vicino ai lavoratori del settore, fondamentali per portare anche da noi opere di straordinaria qualità.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!