Una passione viscerale per un personaggio o una storia che hanno fatto epoca.
Alzi la mano chi di noi non ha mai letto un fumetto o non si sia mai appassionato ad una storia oppure ad un personaggio sfogliando in maniera diremmo sacra pagine e pagine che hanno accompagnato alcuni momenti della nostra vita. Da quelli in bianco e nero fino ad arrivare a colori, ognuno di noi ha qualcosa di particolare legato ad un fumetto ma in molti cresce anche l’idea di realizzare di proprio pugno una storia, un personaggio che possa entrare nell’immaginario collettivo. Ci avete mai pensato?
Idee, storie, grafica e disegni, l’unione che porta a grandi risultati.
Le idee sono tante, le storie da mettere nero su bianco ancora di più. Chi è bravo sotto l’aspetto della grafica, chi per il disegno e chi per l’idea della storia stessa. Eh sì perché un fumetto che si rispetto e che soprattutto possa avere successo deve avere un connubio importante tra tutti questi elementi. Ancora meglio, poco ci importa se raggiungerà il successo, per noi che dall’idea iniziale passiamo ad avere tra le mani il volume con la nostra firma il successo tutto intimo e personale è già arrivato.
Moltissimi sono i ragazzi che hanno un sogno nel cassetto: diventare fumettisti.
Crea la tua pubblicazione allora e non avere paura. Se senti di avere il talento giusto, la passione per il fumetto, per creare un progetto del genere non tirarti indietro ed investi sui tuoi sogni e le tue passioni. Molti ragazzi, a dir la verità anche quelli meno giovani, hanno per le mani progetti davvero interessanti che aspettano solo di essere presentate o sponsorizzate dalle giuste persone, il primo passo verso un qualcosa che solo all’apparenza può sembrare impossibile. A volte le trame, le idee rispecchiano la nostra personalità o il nostro vivere quotidiano, realizzarle sarebbe un qualcosa di ancora più autentico.
Diverse trame da scegliere senza però essere ripetitivi.
E’ vero però che non si deve rischiare di essere ripetitivi: tra le tante proposte che si possono trovare vanno molto di moda trame e storie a sfondo giallo e con il crimine che dilaga sulla scena, sembra infatti che queste tematiche facciano breccia nell’interesse degli appassionati. Sono progetti che abbracciano tematiche come furto, truffa, associazione a delinquere, rapimenti e omicidi. Potrebbe interessarti? Oppure pensi di avere qualcosa di completamente diverso, qualcosa di innovativo?
L’Italia e la lunga tradizione del fumetto, vuoi farne parte anche tu?
In Italia il fumetto è un’icona, diversi sono stati i personaggi che sono entrati di diritto nel cuore e nella mente non solo di tante persone ma di diverse generazioni. Sono delle vere e proprie istituzioni come Tex, Diabolik, Dylan Dog, Valentina e Corto Maltese solo per citarne alcuni. Vuoi davvero calcare le orme dei più grandi fumettisti? Hai già in cantiere qualcosa di interessante e che possa suscitare la curiosità? Coraggio allora, crea il tuo fumetto e inizia questa bella avventura per entrare anche tu nella storia fumettistica italiana!