Montevarchi-Modena di scena oggi a partire dalle 17.30 al “Brilli Peri”, per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone B. Gli uomini di Tesser devono puntare alla vittoria per ridurre le distanze dalle squadre che la precedono, ma i rossoblu toscani possono creare diversi problemi alla pattuglia emiliana. Così le probabili formazioni del match.

Statistiche e curiosità di Montevarchi-Modena

Il Montevarchi approda all’incontro odierno, dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro la Carrarese. A definire il 2-2 con il quale si è chiuso il derby tra le due corregionali, le segnature messe a referto da Doumbia ed Energe per i marmiferi e Barranca e Gambale, che avevano illuso la neopromossa. Al momento la squadra allenata da Malotti, si presenta in classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte) e in casa, dopo tre gare, la formazione toscana ha raccolto solo 3 punti (1 vittoria, 2 sconfitte).

I Canarini, invece, dopo la sconfitta subita in casa contro la Virtus Entella nella 5a giornata (2-1), hanno reagito, prima imponendosi per 2-1 sul campo del Cesena e poi, sabato scorso, vincendo in rimonta al “Braglia” con la Lucchese (doppietta di Marotta per i padroni di casa, Fedato per i rossoneri). Con 12 punti dopo le prime 7 giornate (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), il Modena occupa la 5a posizione in classifica.

Precedenti e pronostici di Montevarchi-Modena

Le due compagini si sono affrontate nella loro storia 20 volte. Il bilancio delle vittorie è nettamente in favore degli emiliani, che possono vantare 12 vittorie, contro le 3 centrate dalla squadra toscana. Cinque, invece, i pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono confrontate sul campo del Montevarchi (Serie C, 5 settembre 1999), a vincere fu il Modena per 2-1 (Rosati in gol per i rossoblù, due volte Bizzarri per gli ospiti). È alla sua prima volta, lo scontro tra i due allenatori.

Il match può riservare delle sorprese, ma al netto di queste considerazioni, per i bookmakers gli ospiti sono da considerare favoriti. La vittoria degli uomini di Tesser, infatti, viene quotata 2.05, il pareggio 3.30 e il successo del Montevarchi 3.45.

Le probabili formazioni di Montevarchi-Modena

Montevarchi (3-4-1-2): Rinaldi; Martinelli, Achy, Tozzuolo; Lischi, Amatucci, Mercati, Barranca; Capani; Jallow, Gambale. All.: R. Malotti

Modena (4-3-1-2): Gagno; Azzi, Baroni, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Di Paola; Tremolada; Bonfanti, Marotta. All.: A. Tesser

Arbitro: E. Maggio Assistenti: M. Somma-A. Piedipalumbo Quarto ufficiale: A. Ancora

Dove vedere la partita in TV

Montevarchi-Modena potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando la singola gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie C

(Photo credit: Aquila 1902 Montevarchi)

Link foto: https://www.facebook.com/aquilamontevarchi.calcio/photos/pcb.2955995301305033/2955993421305221