Nato il 4 giugno 1970 a Roma (sotto il segno dei Gemelli) Massimiliano Bruno è uno sceneggiatore, attore, regista e commediografo. Ha iniziato a lavorare giovanissimo nell’ambiente teatrale e nel 2021 ha esordito come regista per il film Nessuno mi può giudicare (che ha ottenuto 5 candidature al David di Donatello e ha vinto il Nastro d’Argento). Nel 2012 ha invece scritto, diretto e interpretato il film Viva L’Italia. Ha scritto le sceneggiature di numerosi film, tra cui Notte Prima degli Esami, Ex, Maschi contro Femmine, Tutti contro Tutti e moltissimi altri. Ha vestito i panni di attore ne L’Ispettore Coliandro e in Boris.

Massimiliano Bruno è legato alla collega attrice e autrice Sara Baccarini. Su Instagram i due non perdono occasione per dedicarsi messaggi d’amore e dediche romantiche. Massimiliano Bruno e la sua compagna vivono a Roma e amano mantenere il massimo riserbo sulla loro relazione.

Nel 2015 frequenta il laboratorio Torre Alfi-na dove – presumibilmente – conosce per la prima volta il suo compagno Massimiliano Bruno, il quale ricopriva nell’occasione il ruolo di insegnante. La coppia ha collaborato sin qui in diverse occasioni a partire dal teatro, in spettacoli come Nessuno e Sogno di una notte di mezza estate. Al cinema, invece, Sara Baccarini ha avuto due piccoli ruoli in Beata ignoranza – nel ruolo di Manuela Palletta – e Non ci resta che il crimine, film entrambi scritti e diretti dal suo compagno.