Nata a Roma il 22 aprile del 1953 e dunque ha sessantotto anni ed è del segno zodiacale del Toro. Così come il suo marito Ricky Tognazzi, anche Simonetta, per tutti Simona, è figlia d’arte. E’ infatti figlia del direttore del doppiaggio e doppiatore Renato Izzo e anche la sorella gemella Rossella Izzo e le sorelle Fiamma e Giuppy Izzo sono attive nel cinema e nella televisione nel mondo del doppiaggio. Simonetta è dal 1995 sposata con Ricky Tognazzi, ma i due non hanno avuto figli. 

Simona Izzo conta almeno tre importanti relazioni sentimentali. La prima è stata con Antonello Venditti, celeberrimo cantautore romano, con cui è stata sposata dal 1975 al 1978 e dalla cui relazione è nato il figlio Francesco che ha scelto la strada materna come attore e doppiatore. Poi c’è stata un’altra relazione di tre anni, dal 1983 al 1986 questa volta con il conduttore televisivo Maurizio Costanzo, e a quanto pare sembrava che i due vivessero come se fossero sposati. il matrimonio era nell’aria ma qualcosa che non è mai stato chiarito ha rotto il legame. Nel 1995 è infine arrivata la relazione che ancora la unisce al marito Ricky Tognazzi, anche lui già padre da un precedente matrimonio con Flavia Toso

Simona Izzo, chi è la sorella gemella Rossella

Nata a Roma il 22 aprile 1953 sotto al segno del Toro, Rossella è la sorella gemella più riservata della frizzante Simona Izzo, nota al pubblico per le numerose ospitate nei talk-show e per essere la moglie di Ricky Tognazzi. Inizia la sua carriera molto giovane, quando all’età di sette anni, sul set del film Il giudizio universale di Vittorio De Sica, ha una parte come doppiatrice. In seguito, lavora con il padre Renato, famoso doppiatore, nella sua agenzia Gruppo Trenta/Pumais.Frequentato l’Istituto Tecnico per il Turismo Cristoforo Colombo, a 18 anni riprende a recitare nei teatrini-cabaret come attrice e cantautrice ma continua a svolgere l’attività di doppiatrice.