Tra le grandi produzioni legate al progetto di espansione dell’universo Star Wars non possiamo scordarci della serie dedicata ad Ahsoka; a proposito della quale abbiamo una succulenta notizia. Da The Hollywood Reporter arriva infatti la conferma che Hayden Christensen, interprete del giovane Anakin Skywalker nella trilogia prequel, sia ufficialmente incluso nel cast.

La serie su Ahsoka vedrà come protagonista l’omonimo personaggio, già interpretato da Rosario Dawson (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage) in un episodio di The Mandalorian. A ricoprire il ruolo della padawan di Anakin nella nuova serie sarà naturalmente ancora la Dawson. Dal momento che la serie è ambientata in un periodo temporale successivo alla morte di Darth Vader è probabile che Christensen appaia come fantasma della forza alla sua giovane allieva.

La produzione è affidata al buon vecchio Jon Favreau, già coinvolto in vari ruoli e progetti Disney, mentre la scrittura è in mano a Dave Filoni, veterano del mondo Star Wars. Attualmente l’inizio delle riprese è previsto per il 2022 quindi dovremo aspettare ancora molto per soddisfare le nostre curiosità.

Ahsoka non è l’unico prodotto del mondo Star Wars per il quale Disney ha ingaggiato Christensen. L’attore riprenderà i panni di Anakin anche nella serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi