La Serie C continua la sua corsa verso lo sprint finale, con Olbia-Modena in programma alle ore 14.30. Al “Bruno Nespoli” di Olbia, le due squadre si affronteranno per continuare ad inseguire i loro obiettivi. L’11esima giornata del girone B di Serie C vede affrontarsi due squadre con l’obiettivo di andare in Serie B, chi direttamente e chi tramite playoff. Sicuramente entrambe vorranno fare più punti possibili, cercando di guadagnare terreno rispetto alle altre pretendenti. Una partita che potrebbe però regalare un pareggio che andrebbe bene sia all’Olbia che al Modena.
Il momento delle due squadre
L’Olbia punta a migliorare il 13esimo posto conquistato lo scorso anno, con i playoff sfuggiti per un soffio. Per colpa di un finale di stagione non all’altezza, con 3 pareggi ed una sconfitta, l’Olbia è arrivata a 5 punti dal sogno playoff. Ad oggi, invece, nonostante un percorso ancora altalenante con 5 sconfitte in 10 gare, l’Olbia è ad un solo punto dalla zona playoff ed a 5 punti dal quarto posto occupato proprio dal Modena. Olbia che è tornata a vincere nella scorsa giornata in casa del Montevarchi, dopo due sconfitte consecutive, conquistando la quarta vittoria della stagione.
Il Modena, invece, deve ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, cercando di migliorare nella parte finale, quando agli ottavi dei playoff, dopo aver vinto l’andata in trasferta per 1-0, si è fatta rimontare in casa dall’AlbinoLeffe. Una eliminazione che ancora brucia a Modena, partita a rilento in questo campionato con 3 pareggi nelle prime 3. A completare il quadro ci sono 6 vittorie e 2 sconfitte, in un curioso ordine: ogni due vittorie una sconfitta. Il Modena viene proprio da due vittorie e dovrà cambiare questa routine se vuole puntare al tanto ricercato primo posto occupato dalla Reggiana, a 6 punti di distanza.
Le probabili formazioni di Olbia-Modena
OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; Pisano, Emerson, Brignani, Travaglini; Chierico, Lella, Palesi; Biancu; Ragatzu, Udoh.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Dentello Azzi; Armellino, Gerli, Scarsella; Mosti; Ogunseye, Giovannin.
Dove vedere Olbia-Modena
La partita Olbia-Modena, con calcio d’inizio alle 14.30, sarà disponibile su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Olbia Calcio)