La massima serie non si ferma mai. Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati della nona giornata che, dopo meno di 48 ore, va in scena la Serie A con la decima giornata. Nessun big match, ma tante partite interessanti e dai risultati incerti. Si inizia martedì alle 18.30, col programma che si allungherà fino a giovedì, con il posticipo programmato per le 20.45.
Il programma della Serie A in campo con la decima giornata
Sarà un martedì focalizzato sugli scontri salvezza e sulla possibilità del Milan di scappare al primo posto vincendo il posticipo. Spezia-Genoa e Venezia-Salernitana mettono in palio punti pesanti, con le squadre di Colantuono e Ballardini che rischiano in trasferta, dopo la sconfitta nell’ultimo weekend. Hanno avuto due gare dispendiose anche Torino, che ha sofferto più del previsto il ritorno veemente del Genoa, e Milan riuscito solo nel finale a regolare un battagliero Bologna ridotto in 9.
Il mercoledì ci regalerà subito i match di due big: Juventus ed Atalanta. I bianconeri sono usciti da una grave crisi ed hanno evitato la sconfitta contro l’Inter all’ultimo, puntano ora a ricominciare a macinare vittorie contro il Sassuolo. I bergamaschi, invece, sono stati riacciuffati in extremis dall’Udinese ed ora si trovano contro la Sampdoria di un Candreva spaziale, in formato Mondiale. L’ultimo match vede affrontarsi due squadre quadrate che hanno ben figurato nel weekend. Udinese-Verona sarà una partita tattica, con i friulani caricati dal pareggio con l’Atalanta a Bergamo ed i gialloblù trascinati contro la Lazio dal poker di Simeone. Alle 20.30, invece, vanno in scena le due romane e l’Inter. Per i nerazzurri dovrebbe essere solo una formalità contro l’Empoli, i giallorossi affrontano un Cagliari a pezzi mentre la Lazio deve rialzarsi ed evitare i colpi di una Fiorentina in forma.
Chiude la giornata il match tra Napoli e Bologna, con i partenopei pronti ad approfittare delle squalifiche nei felsinei per poter allungare sulle inseguitrici.
La programmazione tv della decima giornata di Serie A
Martedì
Spezia-Genoa, (Sky & Dazn) 18.30
Venezia-Salernitana, (Dazn) 18.30
Milan-Torino, (Dazn) 20.45
Mercoledì
Juventus-Sassuolo, (Dazn) 18.30
Sampdoria-Atalanta, (Dazn) 18.30
Udinese-Verona, (Dazn) 18.30
Cagliari-Roma, (Dazn) 18.30
Empoli-Inter, (Sky & Dazn) 20.45
Lazio-Fiorentina, (Dazn) 18.30
Giovedì
Napoli-Bologna, (Sky & Dazn) 20.45
Matteo Castro
Seguici su Metropolitan Magazine