Il campionato di Lega Pro, come di consueto, ci regala una tre giorni votata allo spezzatino con i tre raggruppamenti che si alterneranno sullo scenario calcistico della terza serie di calcio italiano. In questo sabato andranno in scena soltanto otto partite che coinvolgeranno il Girone B (una gara) e più pesantemente il Girone C che manderà in campo sette, importanti, sfide. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le partite che apriranno la Serie C e la sua dodicesima giornata e dove sarà possibile guardarle in diretta tv.

Serie C, dodicesima giornata: le partite di oggi aprono il nuovo turno di campionato

Andiamo con ordine ed iniziamo dall’unica sfida del secondo raggruppamento della Serie C. Alle 14:30 Viterbese ed Ancona Matelica apriranno ufficialmente le danze del Girone B in una sfida fondamentale per entrambe le società chiamate in causa. I laziali sono in uno stato di forma tremendo: ultimi a quota sei punti sono riusciti a vincere in una sola occasione. Veleggiano in alto, invece, i marchigiani che detengono il quarto posto della graduatoria e vogliono continuare la scalata battendo un avversario che, sulla carta, appare in disarmo.

Molto più cicciotto l’impegno del Girone C che manda in campo sette sfide. Alcune d’importanza capitale. Il Bari è chiamato al big-match contro il Catanzaro con l’obiettivo di aumentare la distanza dalla seconda classifica. I giallorossi, invece, vogliono quantomeno mantenere inalterato il divario di quattro punti. Delicatissima sfida salvezza tra Latina e Fidelis Andria, con i laziali alla ricerca di una grande boccata d’ossigeno. Monopoli e Virtus Francavilla, entrambe pugliesi, sono chiamate a vincere autorevolmente contro Monterosi e Paganese, mentre il Foggia è chiamato al riscatto sul campo dell’AZ Picerno. Il Taranto cerca tre punti sul Potenza che nelle ultime sfide ha rialzato la testa. Infine, derby elettrico in Campania tra Turris e Juve Stabia.

Diretta tv degli incontri

Tutte le sfide di questo sabato saranno visibili sulla piattaforma streaming di Eleven Sports. Piccole eccezioni solo per Viterbese-Ancona Matelica, AZ Picerno-Foggia e Turris-Juve Stabia (trasmesse anche da Sky Sport) e Bari-Catanzaro che andrà in chiaro su Rai Sport.

Seguici su Metropolitan Magazine