Alle 18 ha preso il via la gara tra Hellas Verona e Juventus, valida come secondo anticipo della undicesima giornata di Serie A. Successo a sorpresa dei gialloblù grazie alla doppietta di Simeone. La Juve si aggrappa al gol di Mckennie, ma non basta.
Il resoconto di Hellas Verona-Juventus
Primo tempo di grande intensità per il Verona che all’11’ si porta avanti con Giovanni Simeone, che sta attraversando un vero e proprio momento d’oro. Palla persa in fase di costruzione da parte della Juventus con Barak che si porta alla conclusione. Szczesny respinge, ma sulla ribattuta si avventa Simeone che spinge in porta il pallone. Passano 2′ e lo stesso Cholito firma il 2-0, raccogliendo il pallone dal limite dell’area e beffando l’estremo difensore bianconero con una conclusione che si insacca all’incrocio dei pali. Al 28′ l’attaccante aveva messo a segno la sua personale tripletta, ma l’arbitro ha poi annullato per via di un fallo in attacco compiuto dallo stesso argentino.
Nella ripresa la Juventus prova a riaprire la gara, soprattutto attraverso le iniziative di Dybala e Cuadrado, ma il Verona riesce ad ostacolare le offensive bianconere e continua a rendersi pericoloso. All’80’ la vecchia signora riesce ad accorciare le distanze con McKennie: buon pallone di Danilo con il centrocampista che raccoglie da dentro l’area e scarica il destro, battendo Montipò. É l’ultimo grande acuto, perché i gialloblù resistono e si portano a casa i 3 punti.
Hellas Verona-Juventus (11′ Simeone, 13′ Simeone; 80′ Mckennie)
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook