J-Pop, la casa editrice milanese che vanta fra i suoi titoli best-seller come Tokyo Revengers e Your Name; non poteva non essere presente al Lucca comics & Games 2021! E infatti, oltre ai vari eventi organizzati in programma, per ogni giorno di fiera ha presentato i nuovi manga presenti come novità nel palinsesto del 2022… Quindi bando alle ciance ed ecco a voi i manga annunciati nel giorno di Halloween!!!

Showa Ichidai Onna – Kazuo Kamimura, Ikki Kajiwara

Uscito nel 1977 e pubblicato da noi in un unico volume, questo manga seinen è ambientato nel Giappone dell’immediato dopoguerra (epoca Showa) dove furono più di 30.000 i bambini rimasti orfani a causa dei precedenti conflitti. La protagonista, Shoko, è proprio una di questi orfani che crescendo affronterà il mondo con costanza e determinazione, riuscendo prima a diventare il capo di una banda di teppisti e poi, in seguito alla cattura, a far fronte agli adulti che dovrebbero essere i suoi insegnati al riformatorio.

Alabaster – Osama Tezuka

Altro manga anni 70, Alabaster è uno shonen per i più appassionati di vicende crude con protagonisti in preda alla Follia. James Block è un’acclamato atleta di colore, ma la sua vita verrà sconvolta in seguito al rifiuto di una diva dela televisione che lo respingerà a causa del colore della sua pelle. Questo evento farà da innesco per la pazzia di James, che ucciderà una persona. Una volta in carcere, James ancora acceccato dalla follia omicida e dalla sete di vendetta, conoscerà un’ergastolano cinico e spietato che scoprirà essere l’inventore di un macchinario che può rendere le persone invisibili…

Majin Garon – Osama Tezuka

Classe 1959, Majin Garon apre le porte alla fantascienza, grazie alla caduta di due meteoriti. Fra i frammenti dei due pietroni spaziali saranno ritrovati rispettivamente un robot e un ragazzino. Il Robot Garon, un ritrovato di tecnologia aliena, sarà oggetto di studi da parte di un team di scienziati; mentre il Ragazzino sarà cresciuto come un comune essere umano… Ovviamente i due non sono caduti sulla terra per sbaglio, ma sono stati inviati da degli Alieni curiosi di sapere se con la tecnologia estrapolata da Garon il genere umano sarà in grado di autodistruggersi.

Microid S – Osama Tezuka

In un mondo dominato da mastodontici insetti, i nostri tre eroi Yanma, Ageha e Mamezo, grazie alla loro capacità di trasformarsi a loro volta in insetti cercheranno di difendere una minuscola umanità e di riconquistare il pianeta terra. Un altro classico della fantascienza a opera dell’autore più conosciuto del Giappone, padre di Astroboy.

Il mio Son Goku – Osama Tezuka

In quest’opera il maestro Tezuka si cimenta con una delle storie più famose della letteratura orientale ” Viaggio verso Occidente”, raccontandoci il viaggio verso l’India compiuto dal monaco buddhista Sanzohoshi e lo scimmiotto dorato Son Goku.

Sasuke Sarutobi – Osama Tezuka

Ambientato nel XVI secolo, Sasuke è un giovane di origini umili, nato nelle campagne sopraffatte da nobili e samurai. Dopo aver preso parte alla guerra fra gli stati belligeranti, e aver visto i soprusi, la miseria e la morte che imperversano nelle campagne, tornerà a essere un contadino con la promessa di essere un ninja solo a favore della giustizia.

Alma – Shinji Mito

Altro Seinen, ma molto più recente ( 2019) e composto da 4 volumi. In uno scenario Post- Apocalitico, Ray e Trice pensano di essere gli unici due esseri umani ancora presenti sul pianeta. In un viaggio spinto dalla voglia di trovare loro simili, incontreranno una sconosciuta che rivelerà a Ray un segreto che gli è stato tenuto nascosto per 15 anni…

Kakegurui Midari – Homura Kawamato, Yuuichi Hiragi

Lo spin off del già famoso Kakegurui ( di cui potete recuperare l’anime su Netflix), focalizzato sul personaggio di Ayame Nureba, la sfortunata giocatrice e il suo rapporto con Midari Ikishima, dopo la sua entrata a far parte del consiglio studentesco. Il Manga del 2017, è una miniserie composta di 4 volumi, e sarà rilasciata in un cofanetto da collezione.

Sword Art Online, Barcarolle of Froth – Reki Kawahara, Shiomi Miyoshi

Ecco l’adattamento della saga Progressive, dove finalmente possiamo leggere su carta gli eventi corrispondenti all’arco narrativo del Quarto Piano, Barcarolle of Froth. I partecipanti di un nuovissimo gioco di ruolo, sono costretti a portare il gioco alla sua conclusione se vogliono restare in vita. Il team creato da Kirito, un beta tester del gioco e Asuna, un’agguerrita partecipante, sarà pronto ad affrontare questa avventura.

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook & Instagram

Carlotta Mione