Gli spagnoli del Real Madrid accolgono gli ucraini dello Shakhtar Donetsk nel match valido per la quarta giornata del Girone D di Champions League. I padroni di casa con due vittorie all’attivo sono in testa al raggruppamento, in compagnia della rivelazione Sheriff, a quota 6 punti. Gli uomini di Ancelotti vorranno già da oggi rafforzare la loro leadership e ipotecare il passaggio del turno. I blancons dovranno stare tuttavia molto attenti a non commettere passi falsi, visto la classifica molto corta che potrebbe stravolgere i piani delle merengues. Gli ospiti sono il fanalino di goda del girone, con un solo punto, conquistato nel match contro l’Inter. Si tratta dell’ultima chiamata per la squadra di De Zerbi, fin qua ancora con 0 gol all’attivo, fatto assai insolito viste le spiccate idee offensive dell’ex tecnico del Sassuolo. Le ultime da Real Madrid-Shakhtar Donetsk, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Real Madrid-Shakhtar Donetsk, come arrivano le squadre

Il Real Madrid non è più una schiacciasassi come qualche anno fa, quando i blancos furono capaci di aggiudicarsi tre edizioni di Champions League consecutive. Le merengues hanno cambiato molti degli uomini più rappresentativi nelle ultime stagioni e il percorso di crescita dei numerosi giovani sembrerebbe procedere bene. La squadra di Ancelotti, con una partita da recuperare, è potenzialmente prima in Liga, e anche in Europa la situazione è rassicurante. Il tecnico emiliano si gode la rinascita di Benzema e l’esplosione dei teenagers terribili Vinicius Jr e Rodrygo. I madrileni proveranno a sbarazzarsi degli ucraini e confermarsi miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento, il tutto in attesa di tornare a far la voce grossa nelle fasi ad eliminazione come ai tempi migliori.

Lo Shakhtar ha deluso tantissimo in questo girone di Champions, fino ad ora. I minatori non sono stati in grado di centrare nemmeno una vittoria, facendo registrare un impietoso zero alla voce dei gol segnati. Un risultato che stride con quanto fatto vedere dagli uomini di De Zerbi in campionato, in cui la squadra staziona al secondo posto in classifica col miglior attacco del torneo. Una partita perciò assolutamente da non fallire per gli ucraini, con le speranze qualificazione appese ad un filo e anche un ipotetico piazzamento valido per l’Europa League ancora lontano.

Probabili formazioni e pronostico

I padroni di casa sono nettamente favoriti in questo incontro. Troppo deludenti le prestazioni europee degli uomini di De Zerbi fin qua per impensierire seriamente i blancos. Vedremo se la voglia di rivalsa e di rilanciare la propria classifica permetterà agli ucraini di arginare lo scoglio Real Madrid, mischiando totalmente le carte in tavola del Gruppo D. Le probabili formazioni di Real Madrid-Shakhtar Donetsk:

REAL MADRID (4-3-3): Curtois; Vazquez, Militao, Alaba, Marcelo, Kroos, Casemiro, Modric, Hazard, Benzema, Vinicius Jr.

ALLENATORE: Ancelotti.

SHAKHTAR DONETSK: (4-5-1): Trubin; Dodo, krystov, Marlon, Ismaily, Maycon, Stepanenko, Antonio, Tete, Fernando, Solomon.

ALLENATORE: De Zerbi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Real Madrid-Shakhtar Donetsk, match valido per la quarta giornata del Gruppo D di Champions League, verrà trasmesso in diretta tv da Sky. L’evento sarà visibile sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina facebook ufficiale Real Madrid C.F.