Tutto quello che c’è da sapere su Juventus U23-Lecco, sfida in programma oggi alle 14:30, valevole per la 13° giornata di campionato nel Girone A di Serie C.
Reduce da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite di campionato, che l’hanno fatta scivolare al 9° posto in classifica con 15 punti, la Juventus Under 23 di Lamberto Zauli si prepara a ricevere, tra le mura amiche del Giuseppe Moccagatta di Alessandria, il Lecco di Mauro Zironelli che giunge in terra piemontese con il 6° posto in graduatoria e da una striscia di due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato disputate.
Entrambe le compagini, ora come ora, occupano una posizione di classifica abbastanza tranquilla, ma ulteriori passi falsi sarebbero da evitare visto che la Pergolettese, attualmente in zona playout, ha solo 3 punti in meno dei bianconeri e 5 di ritardo sui blucelesti. Per quanto riguarda il pronostico, troviamo difficile fornirne uno attendibile visto il rendimento recente delle due squadre, ma se proprio volessimo darne uno, puntiamo sui lombardi del presidente Di Nunno, sicuramente più attrezzati, almeno sulla carta, della seconda squadra juventina.
Il pre gara di Juventus U23-Lecco: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Zauli dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Garofani in porta. Davanti a lui, Leo, Stramaccioni, De Winter e Sersanti. A centrocampo spazio a Zuelli, Compagnon e Miretti. In attacco, il trio composto da Soulé, Aké e Pecorino.
Zironelli dovrebbe invece optare per il 3-4-3. Pissardo quindi in porta con, a fargli da schermo, Enrici, Battistini e Sala. A centrocampo il quartetto formato da Iocolano, Masini, Galli e Celjak. Davanti, il tridente costituito da Buso, Ganz e Lora.
Juventus U23 (4-3-3): Garofani; Leo, Stramaccioni, De Winter, Sersanti; Zuelli, Compagnon, Miretti; Soulé, Aké, Pecorino.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Lecco (3-4-3): Pissardo; Enrici, Battistini, Sala; Iocolano, Masini, Galli, Celjak; Buso, Ganz, Lora.
Allenatore: Mauro Zironelli.
Arbitro: Alberto Ruben Arena (Sezione di Torre Del Greco)
Assistenti: Matteo Pressato (Sezione di Latina) – Antonio D’Angelo (Sezione di Perugia)
Quarto Ufficiale: Luca Cherchi (Sezione di Carbonia)
Dove vedere Juventus U23-Lecco
Juventus U23-Lecco sarà visibile, a partire dalle 14:30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Juventus Under 23
Link Foto: https://www.facebook.com/juventusbunder23/photos/341753080968549