Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, è arrivato alla sua sedicesima edizione. Molti dei ballerini che partecipano a Ballando con le Stelle vengono spesso riconfermati per diverse stagioni, anche se in ruoli diversi. Tra questi c’è anche Maria Ermachkova con Memo Remigi, che ha partecipato per la prima volta nel 2016 e, poi, è tornata nel 2018, nel 2019 e nel 2020.

Chi è Maria Ermachkova

Maria Ermachkova è russa. È nata a Mosca il 4 luglio 1984 ed è una ballerina molto famosa e apprezzata a livello internazionale.Il suo percorso nel ballo inizia fin da quando era bambina, quando ha cominciato a danzare e non si è mai più fermata.

Ha studiato danza a Mosca, a Londra, negli Stati Uniti, in Italia.

Ha vinto importanti competizioni internazionali, tra queste, nel 2014, c’è il Black Pool Dance Festival Professional Rising Stars e ha ritagliato un suo spazio molto importante nella danza, che le ha consentito di mettere sempre più in evidenza la sua bravura.

Dal 2000 insegna ballo latino americano e dal 2016 ha aperto, a Roma, la sua Accademia di ballo, il Maria Dance Studio, in cui sono a disposizione corsi diversi per tutti i gusti!

Della vita privata di Maria Ermachkova non sappiamo nulla di preciso. Di lei, infatti, si parla esclusivamente per il suo lavoro di insegnante di danza e per la sua partecipazione al programma di Rai 1.

Poco si sa della vita privata di Maria Ermachkova: è molto riservata e anche sul suo ben aggiornato profilo Instagram non ci sono immagini che la ritraggono con un suo fidanzato ufficiale o marito. Non si sa nemmeno se abbia figli. 

Questo vuol dire che ha una personalità molto riservata e, nonostante la grande notorietà e il fatto di essere sempre sotto ai riflettori, riesce a tenere per sé quello che la riguarda più da vicino. Le uniche foto private che ha condiviso su Instagram sono quelle che la ritraggono insieme con i suoi nipotini.

Memo Remigi e Maria Ermachkova: “Per me è una rivelazione” a Ballando

Memo Remigi, a “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone, ha parlato della sua esibizione di sabato sera a “Ballando con le Stelle”: “Per me è stata una grande soddisfazione, perché alla prima puntata mi hanno trovato straordinario e questo mi fa molto piacere. La mia insegnante Maria Ermachkova? Lei ogni volta per me è un’apparizione”. E, in quel momento, la maestra di Ballando si è presentata in studio, accanto al pianoforte di Remigi, asserendo che il suo allievo si è comportato benissimo, è stata una rivelazione per tutti, soprattutto per me. Adesso dobbiamo fare altre cose belle insieme”.

La ballerina Maria Ermachkova è da anni nel cast di “Ballando con le stelle”. Nata a Mosca il 4 luglio 1984, Maria è un’insegnante di balli latino americani da 17 anni. Nel 1999 ha partecipato alla prima competizione, raggiungendo numerosi traguardi come il primo posto al Blackpool Dance Festival, il più noto concorso internazionale di ballo, nel 2014. Per ottoni anni ha fatto coppia con Mirco Risi, il loro sodalizio si è concluso nel 2015. Dal 2016 fa parte del cast del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nell’undicesima edizione di “Ballando con le stelle” ha fatto coppia con l’attore Pierre Cosso, mentre lo scorso anno ha affiancato Tullio Solenghi con cui è nato un bel rapporto di amicizia. Quest’anno la ballerina è l’insegnante del cantante e paroliere Memo Remigi.