Nerazzurri tirati fortemente in ballo nelle ultime ore in chiave mercato de il nome del campione che si fa è quello di Lorenzo Insigne, che ancora non ha rinnovato con il club partenopeo e che un po’ alla volta si avvicina alla scadenza naturale del suo rapporto con il club di Aurelio De Laurentiis. Ecco come stanno le cose e le ultime dal calciomercato dell’Inter.

Calciomercato Inter: Insigne si può sognare

A scriverlo sono i principali quotidiani sportivi italiani: l’Inter punta Lorenzo Insigne per averlo quanto prima che si può. I due club, curiosamente, si ritroveranno l’uno contro l’altro appena sarà conclusa la pausa per le nazionali e fatalmente, la sfida prevista a San Siro tra la capolista e i campioni d’Italia in carica, potrebbe addirittura diventare l’ultima del fuoriclasse napoletano da avversario dei nerazzurri. I perché di una possibile svolta di queste proporzioni, sta tutta in quel contratto che il giocatore classe ’91 non ha ancora rinnovato con la squadra di Aurelio De Laurentiis e se si vuole, sulle capacità di Beppe Marotta e Piero Ausilio, che spesso, proprio sui parametri zero, hanno chiuso affari importanti.

Insigne, De Laurentiis e il Napoli

La formazione partenopea è prima in classifica a braccetto con il Milan. La squadra convince e l’arrivo di Luciano Spalletti sembra, fino a qui, aver portato una ventata positiva. Questo elemento, che proprio piccolo non è, al momento sembra non avere peso nelle decisioni che il giocatore è chiamato a prendere per il suo futuro. Le distanze (economiche) restano e lo stallo fa rumore già da un po’.

A corroborare la questione, inoltre, ci si sono messe anche alcune dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che a chiare note ha detto di essere pronto ad accogliere il giocatore se quest’ultimo ritiene che il suo futuro sia con la maglia del Napoli, ma anche di essere altrettanto pronto a farsene una ragione, se Lorenzo Insigne volesse scegliere un altro club per la sua prossima avventura. L’Inter potrebbe essere pronta a offrire subito 6 milioni al Napoli per prendersi il giocatore nel giro di poche settimane, ma si fa fatica a credere che tutto possa finire così in fretta. Vincere un campionato la squadra della propria città fa rimanere nella storia. Un altro rompicapo, insomma, che gennaio però, potrebbe aiutare a risolvere.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie A