Due volte campione del mondo con Ducati e Honda. Un pilota ancora giovane, che avrebbe potuto dire la sua anche in questa MotoGP, fermato dal suo stesso fisico. Casey Stoner ha parlato del suo momento di salute rimandando, forse definitivamente, la possibilità di rivederlo in pista.
Le parole di Casey Stoner: il ritorno è un’utopia
Ecco le parole dell’ex pilota della Honda che era ospite nei box durante il Gran Premio del Portogallo. È stata l’occasione per riassaggiare quel mondo che era anche suo e dal quale è stato sbattuto fuori quattro anni fa per problemi seri di salute:
“Ho ancora enormi problemi di salute. Ci sono stati momenti in cui praticamente ho trascorso cinque mesi sul divano. Il tragitto da letto a divano era la mia unica sessione di allenamento quotidiano. Ovviamente è stato estremamente difficile per me. A dicembre e gennaio pensavo che andasse meglio. Ero davvero euforico, ma a marzo e aprile le cose sono andate di nuovo in discesa rapidamente. Ci sono giorni in cui sono completamente esausto e altre volte va di nuovo meglio. Ma non sono mai al di sopra del 60 percento della mia prestazione. Negli ultimi quattro anni il mio unico avversario è stato me stesso. Non posso partecipare a nessuna competizione, anche se mi divertirei molto“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo credit: motogp.com