Nuove news di mercato per la Vecchia Signora, alla ricerca continua di un nome per l’attacco in grado di aumentare il valore dell’attuale rosa guidata da Massimiliano Allegri. L’attenzione degli osservatori bianconeri si è spostata in Argentina, con gli occhi puntati su un talento del River Plate: è Julian Alvarez che infiamma, in queste ultime ore, il calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus, la stella argentina che piace ai bianconeri

Julian Alvarez è la stella del River Plate ed attuale piano B in caso di mancato arrivo a Torino di Dusan Vlahovic per la Juventus. L’attaccante argentino, nato il 31 gennaio 2000 a Calchín, andrà in scadenza nel dicembre 2022 e non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto, dopo aver rifiutato l’aumento della clausola rescissoria oggi fissata a 20 milioni, che diventeranno 25 negli ultimi giorni di mercato. L’argentino con i Millonarios ha disputato 10 match, con 2 reti messe a segno e 1 assist in Copa Libertadores, mentre in campionato si è reso protagonista di 15 gol in 16 partite. La sua presenza in campo secondo Transfermarkt ha inciso al 30% sulla sua partecipazione al goal.

Alvarez-Juve, Trezeguet può essere l’alleato bianconero per il colpo

Sull’argentino è forte l’interesse di altre squadre europee, come il Bayern Leverkusen la Fiorentina (che cerca il sostituto di Dusan Vlahovic). Secondo Tnt Sport, la Vecchia Signora assegnerà un osservatore al caso, precisamente per la partita che vedrà a confronto Racing e River Plate, match del prossimo 24 novembre. I rapporti fra viola e River sono ottimi, ma attenzione anche ai bianconeri poiché nel club di Buenos Aires si terranno le elezioni per individuare il successore di Roberto D’Onofrio, attuale presidente. Dovesse vincere Antonio Caselli il suo vice diventerebbe David Trezeguet, ex stella della Juventus, che a questo punto si rivelerebbe un ottimo alleato per lo svolgimento, positivo, della trattativa per l’argentino.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)