La quattordicesima giornata di Serie C vede affrontarsi due squadre in cerca di punti chiave per il proseguo della stagione. Paganese-Fidelis Andria è uno scontro, con calcio di inizio alle 17.30, tra due squadre che devono scrollarsi di dosso le ultime insicurezze e puntare ai playoff, nel primo caso, od alla salvezza, nel secondo. Con il Bari che sta monopolizzando il Girone C, ogni punto è buono per spartirsi gli altri posti disponibili. L’Andria deve liberarsi dell’ultimo posto, mentre la Paganese cerca di agguantare le squadre con un posto ai playoff.

Il momento delle due squadre

Dopo un avvio convincente, la Paganese sta tentennando, con sole 2 vittorie nelle ultime 7 gare, con addirittura 5 sconfitte. Ultima, la pesante disfatta contro il Foggia per 3-0, che ha permesso alla Fovea di raggiungere proprio la Paganese a quota 17 punti. L’ultimo posto playoff, il decimo, è a portata di mano, quindi la Paganese dovrà cercare di conquistare più punti possibili, e la partita contro l’Andria sembra l’occasione adatta.

La Fidelis Andria, infatti, sta attraversando un momento di alti e bassi, dopo un inizio horror, con 3 punti conquistati nelle prime 10 giornate. L’Andria è salita nell’ultimo periodo, vincendo 2 delle ultima 4 partite disputate. Con la vittoria per 3-2 contro il Foggia sembrava essere passato il periodo difficile, con l’Andria che però è andata a perdere in casa contro un Palermo, sì lanciatissimo all’inseguimento del Bari, ma senza diritto di replica. Ripartire subito è fondamentale anche per evitare che le squadre davanti si allontanino troppo e che l’Andria sia costretta a sprofondare all’ultimo posto.

Le probabili formazioni di Paganese-Fidelis Andria

PAGANESE (4-3-3): Baiocco; Zanini, Sbampato, Bianchi, Manarelli; Zito, Tissone, Cretella; Guadagni, Iannone, Firenze. All.: Grassadonia. 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Lacassia, Venturini, Sabatino; Zampano, Casoli, Bonavolontà, Di Noia, Carullo; Tulli, Bubas. All.: Ginestra.

Dove vedere Paganese-Fidelis Andria

La partita Paganese-Fidelis Andria sarà disponibile sia su Sky che su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(credit foto – pagina Facebook Paganese Calcio 1926 srl)