È di due arresti, una trentina di persone identificate e quattro denunce per vari reati il bilancio provvisorio della manifestazione No Green pass di ieri pomeriggio a Milano. Si tratta, a quanto si è saputo, di persone che hanno cercato di forzare lo schieramento delle Forze dell’Ordine nei pressi di piazza Duomo e che hanno creato dei momenti di tensione.

Per un’altra decina di manifestanti sono cominciate le procedure per provvedimenti amministrativi, fogli di via, ammonimenti orali e altro.

Ieri si è conclusa poco dopo le 17 la manifestazione all’Arco della Pace con l’intervento finale di Robert F. Kennedy jr, nipote di JFK e guru mondiale del movimento No vax. Al presidio statico hanno partecipato circa quattromila persone, e in piazza si sono visti simboli e striscioni che di solito animano i cortei selvaggi del sabato. E poi è iniziato in centro di Milano quello sembra essere anche se con numeri ridotti il solito sabato, il 17esimo consecutivo, di protesta selvaggia questa volta però vietata dalle Prefettura