Lo stadio Artemio Franchi questa sera alle ore 20:45 sarà la cornice di uno dei tre big match della tredicesima giornata che mette a confronto Fiorentina-Milan. Entrambe le formazioni stanno esprimendo un bel gioco sotto ogni punto di vista, ma nell’ultimo turno nessuna delle due compagini ha ottenuto la vittoria. Ecco le ultime da questo interessante incontro con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Fiorentina-Milan

I viola di mister Vincenzo Italiano occupano attualmente settima posizione in classifica a quota 18 punti, frutto di sei vittorie, sei sconfitte e zero pareggi, con 16 reti all’attivo e 14 al passivo. Nell’ultimo match il club fiorentino ha affrontato fuori casa la Juventus di Massimiliano Allegri sfornando un’ottima prestazione rivelatasi non del tutto utile però, vista la sconfitta rimediata nei minuti di recupero del match con il goal dell’ex Juan Cuadrado.

I rossoneri di mister Stefano Pioli occupano attualmente la seconda posizione in classifica a quota 32 punti (primatisti con il Napoli di Luciano Spalletti) arrivati da dieci vittorie, pareggi pareggi e zero sconfitte e con 26 goal all’attivo e 11 subiti. Nell’ultimo match, i rossoneri sono stati impegnati nel Derby di Milano contro gli eterni rivali dell’Inter e hanno portato a casa un pareggio utilissimo.

Probabili formazioni di Fiorentina-Milan

Il pronostico prevede in primis un match combattuto, fra due squadre molto tecniche e molto prolifiche per quanto riguarda il reparto offensivo. Secondo i bookmakers favoriscono i diavoli rossoneri, viste le grandi prestazioni sfornate fino ad ora e soprattutto vista l’imbattibilità che detengono. La Fiorentina, inoltre, non ha mai vinto contro una big della Serie A, pur giocando sempre bene. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici in questo match:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Dove vederla in tv

Il match tra Fiorentina-Milan verrà trasmesso in diretta tv sui canali di Dazn e di Sky Sports: appuntamento in Toscana per il calcio d’inizio della partita previsto per le ore 20:45.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook AC Milan