Nel Gruppo A di Champions League si sfidano Lipsia e Manchester City, nel sesto e ultimo match valido per i gironi di qualificazione. Gruppo che ha ormai poco da dire, con gli inglesi che assieme al PSG, si sono aggiudicati con un turno di anticipo l’accesso agli ottavi di finale. Resta però da decidere chi tra i tedeschi e il Club Bruges si approprierà del terzo posto valido per l’approdo in Europa League. La formazione di Pep Guardiola è ormai sicura della prima posizione, forte dei 12 punti fin qua conquistati, frutto di ben quattro vittorie e una sola sconfitta. I citizens cercheranno comunque di chiudere il raggruppamento nel miglior modo possibile, rafforzando la propria candidatura tra le favorite della competizione. Il Lipsia ha provato fino all’ultimo a credere nella qualificazione agli ottavi, ma il pareggio nello scontro diretto contro i francesi ha stoppato le ambizioni della squadra tedesca. Partita in cui i Roten Bullen dovranno fare di tutto per strappare almeno un punto, che potrebbe garantire un posto in Europa League. Le ultime da Lipsia-Manchester City, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Lipsia-Manchester City, come arrivano le due squadre
Dopo un periodo in cui la squadra sembrava essersi ripresa da un inizio di stagione flop, il Lipsia è ripiombato in una spirale di risultati negativi. Tre sconfitte consecutive nelle ultime tre di campionato e una sola vittoria nelle ultime cinque. Risultati negativi che sono costati l’esonero al tecnico Marsch, sostituito ad interim da Beierlorzer. Col campionato ormai compromesso il club tedesco dovrà fare di tutto per centrare il terzo posto in questo Gruppo A di Champions League e approdare così in Europa League, torneo in cui la qualità della rosa della squadra potrebbe anche consentire a Forsberg e compagni di compiere un bel cammino. Sarà tuttavia difficile , vista la caratura dell’avversario e viste le tante assenze che stanno flagellando la squadra: contro i citizens assenti, infatti, Dani Olmo, Halstenberg, Saracchi e Poulsen.
Momento magico per il Manchester City, che viene da sette vittorie consecutive tra campionato e coppa. Gli uomini di Pep Guardiola hanno inserito il pilota automatico e si stanno dimostrando sempre più una squadra corazzata. In Premier League, complice la sconfitta del Chelsea nell’ultimo turno, i citizens si sono ripresi la vetta, completando la lunga rincorsa dopo un avvio stentato. Discorso archiviato per quanto riguarda la Champions, con la vittoria dell’ultima giornata contro il PSG che ha consegnato agli inglesi il primato incontrastato del girone. Per la trasferta tedesca il mister spagnolo perde però un elemento chiave della squadra: Kevin De Bruyne, infatti, è risultato ancora positivo al Covid-19 e non potrà aggregarsi ai compagni.
Lipsia-Manchester City: le probabili formazioni
LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Simakan, Gvardiol, Mukiele, Adams, Laimer, Angelino, Nkunku, Forsberg, Silva.
ALLENATORE: Beierlorzer.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Ake, Stones, Zinchenko, Fernandinho, De Bruyne, Gundogan, Mahrez, Gabriel Jesus, Grealish.
ALLENATORE: Guardiola.
Diretta tv e dove seguire la partita
Lipsia-Manchester City, match valido per l’ultima giornata dei gironi di qualificazione agli ottavi di Champions League, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport e Sky Calcio e in streaming sull’app SkyGo.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: pagina Facebook RB Leipzig