Per l’omicidio di un professore, è stato arrestato un uomo. L’omicidio è avvenuto martedì a Tarquinia in provincia di Viterbo. Il professore è stato freddato con un colpo di pistola da un uomo che oggi è stato identificato e posto in stato di fermo.
Ucciso un professore a Tarquinia: ecco cos’è successo
Il presunto assassino è stato colto da malore e trasferito d’urgenza all’ospedale Becolle di Viterbo. La svolta alle indagini per l’omicidio del professore è stata data molto probabilmente dalle immagine catturate da una telecamera di videosorveglianza che ha ripreso la scena dell’omicidio.
I fatti
A dare l’allarme del ritrovamento del cadavere dell’uomo è stato probabilmente un passante. Il professore è stato trovato sul sedile della macchina con il corpo insanguinato e privo di vita. La presenza sul luogo di segni di frenata della macchina non esclude il fatto che l’uomo abbia provato a scappare prima di essere freddato con un colpo di pistola.
I militari accorsi sul posto dell’omicidio del professore iniziano i sopralluoghi, interrogano i primi testimoni e cercano di farsi un’idea di come sia avvenuto l’omicidio, anche analizzando i tabulati telefonici per risalire agli ultimi contatti del professore prima della sua uccisione. Per l’omicidio, quindi, oggi è stato arrestato un uomo.
Iniziano le indagini
Dopo 24 ore dall’omicidio, hanno già un sospettato. Le indagini si restringono alla cerchia di amici del professor. Vengono interrogati conoscenti, familiari e anche eventuali testimoni presenti sul luogo del delitto e che potrebbero fornire utili elementi all’indagine.
Gli uomini delle forze dell’ordine sono stati anche aiutati dalle immagini di una telecamera presente sul luogo del delitto, un piazzale in località Saline, dove si trovava la macchina. In particolare una mostrerebbe un secondo veicolo che arriva sul luogo e poi riparte, segno che il professore, forse, ha tentato di fuggire prima di essere freddato.
Avvenuto quindi l’arresto dell’uomo sospettato per l’omicidio si procederà domani all’autopsia del corpo del professore.
Chiara Cremascoli