Questo pomeriggio alle 14.30, allo stadio Euganeo, il Padova ospita il Sudtirol nella gara valida per la 18esima giornata del girone A di Serie C. Scontro in vetta da non perdere con i padroni di casa che hanno l’opportunità di ridurre lo svantaggio sugli ospiti, che al momento detengono il primato. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Padova-Sudtirol.
Il momento del Padova
Il Padova insegue la prima della classe e vuole cogliere l’occasione per ridurre il distacco. Dopo 17 partite i punti ottenuti sono 37, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, ruolino che sta consegnando loro il secondo posto. I veneti vengono anche da un buon periodo di forma, condito da 8 risultati utili consecutivi. Nell’ultimo incontro disputato però è arrivato un rallentamento inaspettato con la Giana Erminio. Il fanalino di coda del girone infatti è riuscito nell’impresa di bloccare la seconda forza sull’1-1, portandosi in vantaggio con Acella e poi vedendosi firmare il gol del pari da Della Latta nella ripresa. I biancorossi devono anche guardarsi dalle insidie delle altre inseguitrici, su tutte Renate e Feralpisalò, rispettivamente a uno e due punti di distacco.
Il momento del Sudtirol
Il Sudtirol invece sta sbaragliando la concorrenza ed è l’unica formazione del girone a non avere ancora perso in questo campionato. Il loro percorso parla di 13 vittorie e 4 pareggi per un totale di 43 punti. A sorprendere però è soprattutto la fase difensiva, capace di concedere appena 5 reti. Una sorta di chiusura ermetica che non permette quasi a nessuno di essere superata. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 4 vittorie e 1 pareggio e l’ultimo incontro si è chiuso con il successo per 4-1 contro la Fiorenzuola, con un pratica chiusa quasi nel primo tempo grazie ai gol di Odogwu, Davì e Voltan, a cui si è aggiunto l’autogol di Maciel nella ripresa. Un successo oggi significherebbe scappare via e renderebbe molto più complicato riprendere i bolzanini.
Le probabili formazioni di Padova-Sudtirol
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Ermanno Feliciani, coadiuvato dagli assistenti Niedda e Miniutti. Quarto uomo Acanfora.
Padova (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Kirwan; Vasic, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Jelenic. All. Pavanel
Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Malomo, Curto, Davi; Tait, Moscati, Broh; Casiraghi, Voltan; Odogwu. All. Javorcic
Dove vedere Padova-Sudtirol
La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata i diritti per la messa in onda delle gare di Serie C. La gara sarà inoltre visibile su Sky Sport, al canale 254, in modalità pay per view.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook
Credits: Sudtirol Facebook