La Roma ringrazia lo Zorya e non parteciperà a questi sorteggi di Conference League: il pareggio del Bodo/Glimt in Ucraina e la vittoria dei giallorossi di Josè Mourinho sul campo del CSKA Sofia hanno regalato il primato del girone ai capitolini che, quindi, sono stati catapultati direttamente agli ottavi di finale di questa terza coppa europea che conosce, quest’anno, la sua prima edizione. Quindi, nessuna compagine italiana sarà (fortunatamente per il calcio nostrano) rappresentata in questa fase. Ecco cosa è successo alle ore 14 con la terza coppa europea protagonista di questi accoppiamenti.
Sorteggi Conference League: gli accoppiamenti dei playoff
Anche la terza coppa europea ha mandato in archivio i sorteggi degli playoff. Diverse le big, scese dall’Europa League, impegnate in questo turno eliminatorio: il Marsiglia (arrivato terzo nel girone della Lazio) dovrà vedersela contro il Qarabag, mentre PSV e Leicester (nel girone del Napoli) hanno pescato rispettivamente Maccabi Tel-Aviv e Randers. Ecco tutti gli accoppiamenti:
MARSIGLIA-QARABAG
PSV-MACCABI TEL AVIV
FENERBAHCE-SLAVIA PRAGA
MIDTJYLLAND-PAOK
LEICESTER-RANDERS
CELTIC-BODO/GLIMT
SPARTA PRAGA-PARTIZAN
RAPID VIENNA-TOTTENHAM o VITESSE
Le gare di andata si giocheranno il 17 febbraio, mentre quelle di ritorno sono state programmate per il 24 febbraio. Un unico paletto imposto: non potranno affrontarsi squadre dello stesso Paese.
Seguici su Metropolitan Magazine