La scorsa settimana, più precisamente venerdì 10 dicembre, Guè Pequeno ha rilasciato il suo ottavo album in studio dal titolo Gvesvs. Un progetto discografico che segna un punto di svolta nella sua carriera e che ha già fatto guadagnare un importante record al noto rapper. Stando alle classifiche pubblicate da Spotify, infatti, l’opera è fra le nuove uscite più ascoltate durante il loro weekend di debutto!

La rinascita di Guè Pequeno batte artisti del calibro di Alicia Keys e Rick Ross

Come di consueto, la celebre piattaforma di streaming ha stilato una classifica dei brani e dei lavori che hanno totalizzato più visualizzazioni nel corso delle prime 72 ore dalla pubblicazione. Tra questi c’è Gvesus di Pequeno che si piazza al secondo posto, dietro solamente a Fighting Demons di Juice WRLD e con un distacco notevole, rispettivamente di ben 6 e 7 posizioni, da Rick Ross e Alicia Keys. Insomma, un autentico traguardo per l’artista di origini milanesi, che con questo disco punta a realizzare una vera e propria rinascita.

Uscito da pochi giorni, esso ci presenta Cosimo Fini (questo il suo vero nome) in una veste del tutto inedita. A partire dallo pseudonimo, che d’ora in avanti sarà soltanto Guè. Per proseguire, poi, con le tematiche trattate. Sia il titolo che la copertina, lasciano intuire che l’intento sia quello di distaccarsi dal passato, per dar vita a qualcosa di completamente diverso. Che dire, una morte e una resurrezione in tutti i sensi, che diventano ancor più emblematiche se si pensa al fatto che il compleanno del Fini, neanche a farlo apposta, cadrà esattamente nel giorno di Natale, il 25 dicembre.

La promozione di Gvesvs non è iniziata, ma siamo certi che non deluderà le aspettative. Il 20 dicembre prossimo Guè terrà un concerto di presentazione al Fabrique di Milano e i suoi fan sono in fermento, tant’è che la data è già sold-out!

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.