Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Torino, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Reduce dall’importante vittoria nel Derby della Lanterna contro il Genoa di Andriy Shevchenko che le ha permesso di portarsi a più a otto sulla zona retrocessione, la Sampdoria di Roberto D’Aversa riceve, tra le mura amiche del Luigi Ferraris, in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, il redivivo Torino di Ivan Juric il quale giunge in terra doriana da una striscia di tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi) che lo collocano al 13° posto in classifica in Serie A, a più quattro sui blucerchiati e a più 12 sulla zona rossa.
Trovare un favorito per la gara di stasera è cosa assai ardua visto il valore delle due squadre. Potremmo puntare sui padroni di casa che, spinti dal proprio pubblico, potrebbero avere quella marcia in più necessaria per passare il turno, ma è un pronostico la cui attendibilità lascia chiaramente il tempo che trova. Ricordiamo che la vincente del match di questa sera affronterà la Juventus agli ottavi di finale.
Il pre-gara di Sampdoria-Torino: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, D’Aversa dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ravaglia in porta. Davanti a lui, Bereszynski, Chabot, Dragusin e Augello. Centrocampo a quattro con Candreva, Verre, Ekdal e Depaoli. In attacco, la coppia formata da Quagliarella e Caputo.
Juric dovrebbe invece optare per un più articolato 3-4-2-1. Berisha quindi in porta con, a fargli da schermo, Izzo, Zima e Buongiorno. A centrocampo spazio a Vojvoda, Mandragora, Rincon ed Aina con Linetty e Brekalo sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Zaza.
Sampdoria (4-4-2): Ravaglia; Bereszynski, Chabot, Dragusin, Augello; Candreva, Verre, Ekdal, Depaoli; Quagliarella, Caputo.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Aina; Linetty, Brekalo; Zaza.
Allenatore: Ivan Juric.
Dove vedere la partita
Sampdoria-Torino sarà visibile in chiaro, a partire dalle 21.00, su Italia Uno. Via streaming, invece, il match del Luigi Ferraris sarà visibile gratuitamente mediante l’apposito servizio offerto da Mediaset Play.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook U.C. Sampdoria
Link Foto: https://www.facebook.com/sampdoria/photos/4819015334860892