Arriva da Citroën la nuova My Ami Buggy. “Minimalista, funzionale e semplice”, un concept tutto all’avanguardia e dai tratti a dir poco stupefacenti. Un’inedita versione della vettura originale, ora più accattivante e agguerrita e in perfetta linea con l’ambiente da spiaggia. Un ulteriore salto in avanti così rispetto alla già creativa elettrica cittadina Ami, pensata invece più per aggirare il traffico della grande città. Uno stile inedito e inusuale, che va ben oltre alla banale definizione di microcar, con somiglianze persino dal mondo dei giochi di costruzioni. Un design mai visto e all’ultima moda che “ogni bambino dai 14 ai 77 anni vorrebbe mettere nella sua lista dei regali di Natale”.
My Ami Buggy perfetta in vacanza e nel tempo libero. Tutte le novità del concept Citroën
Eccezionalmente innovativa nelle caratteristiche, la My Ami Buggy si presenta perfetta per l’utilizzo in vacanza o nel tempo libero. Passaruota allargati e rilavorari per la nuova Ami, con protezioni tubolari alla base. Dotata di un tettuccio sporgente, la parte superiore dispone invece di barre e ruota di scorta. Persino la visibilità notturna extra è garantita, grazie a una barra luminosa a LED sulla parte anteriore del tetto. Presente anche un altoparlante portatile. Porte rimosse e sostituite da teli trasparenti e impermeabili in caso di brutto tempo, da poter rimuovere e riporre dietro i sedili in apposite custodie.
Tre i colori del concept Citroën My Ami Buggy: nero, kaki e giallo. Nuove invece le imbottiture dei sedili Advanced Comfort, dallo spessore di 70 mm e alquanto pratici i vani portaoggetti portatili. Non finisce qui. Creata una linea specifica di bagagli, tra cui trousse con cerniera e il borsone con chiusura compatta. Tra gli accessori, utili punti di ancoraggio per fissare una telecamera, una macchina fotografica, o anche porta bicchieri, clip per smartphone. Ognuno da poter chiedere su misura a Citroën, grazie a una stampa 3D.
Tante avvolgenti novità nella nuova Ami, secondo la dichiarazione della stessa Citroën
Una proposta che va sulla stessa linea d’onda dell’iniziale filosofia della Ami. Il presupposto è appunto che non si tratta di un’automobile:
“Abbiamo cercato ispirazione nel mondo dei giochi delle costruzioni per l’aspetto divertente e funzionale, nel design industriale per l’ergonomia e l’estetica che contraddistingue gli oggetti di uso quotidiano (mobili, illuminazione), negli accessori di moda (sneakers, attrezzature sportive, occhiali) – spiega infatti il Designer di My Ami Buggy Samuel Pericles – Ad esempio, i supporti per telecamera e smartphone con le loro forme semplici si sono ispirati al lavoro dei designer che hanno creato oggetti di consumo essenziali e senza tempo nella seconda metà del secolo scorso. My Ami Buggy Concept vuole essere minimalista, funzionale, semplice, nello spirito più puro degli oggetti industriali emblematici e contemporanei”.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Liliana Longoni
(credit foto – pagina Facebook Citroen)