Contro un Teramo in cerca di punti per non scivolare in zona playout, la Reggiana di Aimo Diana può chiudere da imbattuta il girone di andata portando a 19 la striscia di risultati utili consecutivi. Reggiana-Teramo, valevole per la 19esima giornata del Girone B, prenderà il via alle ore 17:30 di oggi sul manto erboso del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il momento delle due squadre

Come detto, gli emiliani non perdono dal 22 agosto, quando vennero sconfitti nel primo turno di Coppa Italia dal Piacenza per 1 a 0. Da allora i granata hanno centrato12 successi e 6 pareggi, portandosi a quota 42 punti in classifica, al pari del Modena (oggi impegnato a Pontedera), unica squadra del Girone capace di tener testa ai ragazzi di Diana. Nelle ultime 2 giornate per la Reggiana sono arrivate altrettante vittorie contro Fermana (2-1) ed Entella (0-1) che hanno dato nuovamente fiducia alla squadra dopo il rocambolesco 3-3 contro la Viterbese fanalino di coda del gruppo.

Gli abruzzesi, dal canto loro, hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il Teramo, infatti, occupa momentaneamente la 15esima posizione a 19 punti, al pari della Fermana 16esima e a +1 sull’Imolese. Nelle ultime 3 giornate, però, per la squadra di Guidi sono arrivati due 4-0 contro Carrarese e Ancona Matelica (la scorsa giornata) che fanno preoccupare non poco i tifosi nonostante il 3 a 0 inflitto al Pontedera 2 giornate fa.

Precedenti e pronostico di Reggiana-Teramo

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate era il maggio 2018. In quell’occasione, a Teramo, la Reggiana fu fermata sul 3 a 3 dai padroni di casa, sconfitti 2 a 1 all’andata. Nelle ultime 6 partite fra le due formazioni, gli abruzzesi hanno vinto in una sola occasione, contro i 3 successi emiliani. 2, invece, i pareggi.

Secondo le quote per il match di questa sera, i punti di differenza fra le due squadre dovrebbero farsi sentire: il segno 1, infatti, paga 1,50 volte la posta, contro il 6,35 del segno 2. Improbabile anche il pareggio, quotato 3,75.

Probabili formazioni

Come preannunciato da mister Diana in conferenza stampa, sarà possibile assistere a qualche rotazione fra le fila dei padroni di casa, che dovranno fare a meno dello squalificato Sciaudone e degli infortunati Rozzio e Guglielmotti.

Negli ospiti sicuro assente lo squalificato Soprano, oltre agli infortunati Rossetti e Lombardo. Buone notizie, però, per il tecnico Guidi: tornano a disposizione, infatti, Hadziosmanović, Bouah e Perucchini, mentre resta in forte dubbio Cuccurullo.

Reggiana (3-5-2): Voltolini; Cauz, Camigliano, Luciani; Contessa, Cigarini, Rossi, Muroni, Cremonesi; Lanini, Neglia. Allenatore: Aimo Diana.

Teramo (4-3-3): Perucchini; Rillo, Bellucci, Pinto, Piacentini; Viero, Arrigoni, Mungo; Rosso, Bernardotto, Malotti. Allenatore: Federico Guidi.

Arbitro: Adalbrto Fiero (Pistoia). Assistenti: Pompei Poentini, Trischitta. IV Ufficiale: Robilotta.

Dove vedere Reggiana-Teramo

La sfida di oggi sarà trasmessa in diretta tv, al canale 253 del satellite, da Sky, i cui clienti potranno seguire la gara anche in streaming grazie all’app SkyGo. Reggiana-Teramo, inoltre, sarà visibile in diretta streaming anche su Elevensports, dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dalla piattaforma (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale AC Reggiana 1919.