Una coppia meravigliosa che è riuscita, negli anni, a scrivere pagine meravigliose di storia nella Formula Uno ma, soprattutto, in Ferrari. Un legame che, nonostante il tempo e le attuali condizioni di salute del campione tedesco, non accenna a sciogliersi. È amicizia vera quella che lega Jean Todt a Michael Schumacher: dopo essere stati per così tanto tempo nel box della Rossa di Maranello, ancora oggi il francese (appena ex presidente della FIA) non dimentica il suo ragazzo teutonico. Il pluricampione del mondo, come tutti ben sanno, è costretto a letto da ben otto anni dopo il brutto incidente sulle nevi di Meribel il 29 dicembre del 2013. Una vicenda che ancora oggi addolora tutto il mondo dello sport.
Le parole di Jean Todt su Michael Schumacher: “Corinna donna meravigliosa”
Ecco cosa aveva detto Jean Todt in una lunga e toccante intervista rilasciata alla Bild. Il transalpino ha sottolineato come la moglie Corinna abbia voluto, con forza, che il marito sopravvivesse per regalargli una possibilità. Ecco le sue parole:
“Ho trascorso molto tempo con Corinna da quel drammatico 29 dicembre 2013. È una donna meravigliosa, guida la famiglia. Grazie al lavoro dei medici e a lei, che voleva che sopravvivesse, Michael è effettivamente sopravvissuto, anche se con conseguenze. Al momento si lotta proprio contro tali conseguenze. Speriamo che la situazione migliori, anche se lentamente“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: fia.com