Vinto il duello per la posizione di bronzo con la McLaren, la Ferrari si appresta a vivere una stagione 2022 di Formula Uno con la speranza di essere maggiormente competitiva per il Mondiale. Luigi Mazzola, ex ingegnere del Cavallino Rampante, si è esposto parlando del futuro della scuderia italiana.

Le dichiarazioni di Luigi Mazzola sulla Rossa di Maranello: “Passi in avanti positivi…”

Ecco cosa ha detto Luigi Mazzola, ingegnere ex Ferrari ai tempi di Michael Schumacher, ai microfoni del quotidiano La Gazzetta dello Sport:

Il terzo posto del 2021 può essere anche positivo, vista l’annata precedente, i miglioramenti ci sono stati. L’obiettivo, ovvero essere i primi degli altri, dietro a Mercedes e Red Bull, è stato centrato. Ora però – ha aggiunto – visto tutto quel che è stato detto sul 2021 e che sono stati messi tutti gli sforzi tecnici sul 2022, mi aspetto una Ferrari competitiva. E non mi accontenterei di vincere alcune gare. Per mentalità da Ferrari e da racer vorrei sentir dire ‘Voglio competere per vincere il mondiale’. Poi quel che succederà lo vedremo. La differenza la farà la gestione della macchina in pista, mi riferisco alle regolazioni meccanica e della aerodinamica, all’utilizzo delle gomme. Con pochi test a disposizione, alcuni arriveranno prima, altri dopo: e potrebbe esserci qualche sorpresa. Ma la Ferrari deve essere pronta. È ora, no?“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Motorsport.com Turkiye)