Un big-match di Premier League che non ha di certo deluso le aspettative quello tra i padroni di casa di Thomas Tuchel, orfani di Romelu Lukaku, e gli ospiti guidati da Jurgen Klopp. La gara di Stamford Bridge si è decisa nel primo tempo con tutti i gol arrivati nei quarantacinque minuti iniziali della partita. Ecco cosa è successo in Chelsea-Liverpool appena andata in archivio.

Chelsea-Liverpool: un 2-2 che non serve a nessuno

L’inizio della partita è a fortissime tinte rosse, con il Liverpool che si porta in meno di mezzora sul doppio vantaggio in casa del Chelsea: al 9′ è Mané a sfruttare un grave errore di Chalobah, il senegalese dribbla il portiere avversario e deposita comodamente in rete il pallone del vantaggio; al 25′ è Salah a segnare per i suoi saltando l’ultimo difensore, rientrando sul mancino, e battendo il portiere sul primo palo. Sembra una sfida praticamente chiusa, ma i Blues si rimettono in carreggiata trovando il pareggio prima del duplice fischio del primo tempo: il 2-1 è una magia di Kovacic che sfrutta la respinta della difesa ospita, si coordina ed al volo segna un gran gol; in pieno recupero è Pulisic a segnare il punto del pari dopo una bella azione. Nella ripresa ci provano entrambe, ma senza successo.

Il pareggio smuove la classifica, ma serve a poco: il Manchester City si allontana sempre più, mentre il Chelsea (per adesso) conserva il secondo posto proprio sul Liverpool che, però, conta una partita in meno in Premier League. Felicità, quindi, per Pep Guardiola che guarda e tutti dall’alto verso il basso e prepara la zampata al campionato.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Liverpool)