Giornalista e opinionista televisivo, nel corso della sua brillante carriera giornalistica Marco Travaglio ha sempre dato voce, attraverso i suoi articoli o ai libri che ha scritto, alle correlazioni tra politica e mafia e si è occupato di politica. Dopo la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 1987 inizia la sua attività di freelance presso varie testate giornalistiche e collabora con ”Il nostro tempo”. In questa redazione incontra il grande Indro Montanelli che gli consente di lavorare a ”Il Giornale”, a cui Travaglio resterà legato fino al 1994.

Isabella e Marco sono sposati da oltre 30 anni e la coppia ha due figli: Alessandro ed Elisa. Il figlio maschio, Alessandro Travaglio, nato nel 1995, è un musicista rapper piuttosto conosciuto a livello nazionale, mentre Elisa è una giovane ragazza che promette molto bene.

Riguardo ad Isabella non sappiamo molto ma la figlia Elisa è nota per essere stata coinvolta nella tragedia di Piazza San Carlo: in data 3 Giugno 2017, in questa piazza torinese furono allestiti due maxischermi per consentire ai tifosi la visione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Un gruppo di criminali, dopo aver derubato vittime tra il pubblico, cercò di farsi strada tra la folla usando spray urticanti e ciò provocò grande panico tra le persone che cercarono immediatamente di fuggire. Questo movimento di folla provocò oltre 1.500 feriti e 3 morti.

Ha pubblicato molti libri, tra i quali ricordiamo: La Scomparsa dei fatti (il Saggiatore, Milano 2006), Uliwood Party (Garzanti, 2007), Mani sporche, insieme a Gianni Barbacetto e Peter Gomez (Chiarelettere, 2007), Se li conosci li eviti, con Peter Gomez (Chiarelettere, 2008), Bavaglio, con Marco Lillo e Peter Gomez (Chiarelettere, 2008), Per chi suona la banana (Garzanti, 2008), Papi, con Lillo e Gomez (Chiarelettere 2009), Mani pulite. La vera storia, 20 anni dopo con Gianni Barbacetto e Peter Gomez, (Chiarelettere, 2012), BerlusMonti. 2010-2012. Venne il diluvio universale, l’Italia affogò, ma sull’arca dei tecnici uno solo si salvò: il solito (Garzanti, 2012), È Stato la mafia (Chiarelettere, 2014), Slurp. Dizionario delle lingue italiane, Lecchini, cortigiani e penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati (Chiarelettere, 2015). Marco Travaglio è nato a Torino il 13 ottobre del 1964, è alto 175 centimetri e pesa 70 chili. Il giornalista è sposato con Isabella Travaglio, e dalla moglie ha avuto due figli: Alessandro ed Elisa Travaglio. Nell’estate del 2018 il giornalista è stato paparazzato insieme all’attrice Giorgia Solari.