L’Ajax e la sua fama di fucina di talenti. I dirigenti olandesi, questo si sa, sono sempre stati abili mercati pronti a cedere, al giusto prezzo, i talenti coltivati nelle giovanili o scoperti giovanissimi in giro per il mondo. Il nuovo capitolo sulle cessioni riguarda David Neres, esterno d’attacco brasiliano passato ai Lancieri dal San Paolo nel 2017. Il sudamericano, infatti, si è trasferito a titolo definitivo allo Shakhtar Donetsk, squadra allenata da Roberto De Zerbi che, negli anni, si è spesso affidata alle colonie brasiliane per primeggiare in Ucraina, ma a anche in Europa.
Il comunicato su David Neres
Ecco il comunicato stampa con il quale la società olandese ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del calciatore brasiliano alla compagine ucraina allenata da Roberto De Zerbi:
“Ajax e Shakhtar Donetsk hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di David Neres. Il trasferimento al club ucraino ha effetto immediato. L’esterno è stato ancora sotto contratto con l’Ajax fino al 30 giugno 2023. L’Ajax riceverà una somma di 12 milioni di euro per il trasferimento. Tale importo può aumentare fino a 16 milioni di euro a seconda delle variabili“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Sheilar Wanjiru Page)