Se dal nome non ci aspettiamo chi è Rosa Chemical, è perchè il rapper è lo pseudonimo di Manuel Franco Rocati. Originario di Grugliasco, in provincia di Torino, il giovane artista è conosciuto nel panorama musicale italiano con i suoi brani Boheme e Pola. Classe 1998, giovanissimo ed emergente Manuel, in arte Rosa Chemical fa il suo esordio nel 2018, con la pubblicazione del suo primo singolo, intitolato Kournikova.

Molti però se lo ricordano per la sua collaborazione con Greg Willen, ai tempi della pubblicazione del primo album Okay Okay !! Dopo due anni ne pubblica un altro, Forever, e questo successo gli permette di stringere molte collaborazioni note e importanti, come quella con Ernia e Gué Pequeno. Soltanto lo scorso anno, senza sosta, annuncia l’arrivo di un altro album.

Curiosità per scoprire chi è Rosa Chemical

Non soltanto un cantante promettente, chi è Rosa Chemical lo scopriamo anche grazie ad altre sue attitudini. In Europa l’artista è conosciuto come writer ed è anche un modello per Gucci. Di origini russe, ha vissuto una vita anche complicata in famiglia. Sappiamo ben poco della sua vita privata, anche attraverso i suoi profili social è difficile tracciarne un profilo dettagliato. Sappiamo, però, che il suo pseudonimo è dedicato alla madre e alla band My Chemical Romance. Forse anche un personaggio simbolo per la lotta alla parità di genere, dopo aver ammesso di amare indossare abiti femminili: anche se questo non l’ha risparmiato da atti di bullismo in adolescenza.

Seguici anche su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia