Ecco come Beppe Grillo, il Garante del Movimento 5 stelle, ha risposto a seguito della sentenza del tribunale di Napoli. La sentenza ha sospeso lo statuto provocando la decadenza dei vertici del movimento.

A seguito dell’Ordinanza del Tribunale di Napoli VII Sezione Civile che ha sospeso, ai sensi dell’art. 23 c.c., le delibere impugnate del MoVimento 5 Stelle del 3 agosto 2021 di modifica dello statuto e del 5 agosto 2021 di nomina del Presidente, ha acquisito reviviscenza lo Statuto approvato il 10 febbraio 2021. Le sentenze si rispettano”

Beppe Grillo

È quanto ha scritto su facebook il Garante del Movimento 5 stelle Beppe Grillo.

Beppe Grillo e il confronto con Giuseppe Conte

“La situazione, non possiamo negarlo, è molto complicata.  In questo momento non si possono prendere decisioni avventate. Promuoverò un momento di confronto anche con Giuseppe Conte”. 

Beppe Grillo

Aggiunge il garante del M5S, concludendo:

 “Nel frattempo, invito tutti a rimanere in silenzio e a non assumere iniziative azzardate prima che ci sia condivisione sulla strada da seguire”.

Beppe Grillo

Questo sarebbe il messaggio su Facebook del Garante del Movimento 5 stelle Beppe Grillo. Messaggio scritto dopo che il Tribunale di Napoli ha sospeso le due delibere che avevano permesso la modifica dello statuto del movimento. Non solo, ma anche l’elezione del nuovo presidente Giuseppe Conte per la sussistenza di “gravi vizi nel processo decisionale”. E principalmente per l’esclusione dalla votazione di oltre un terzo degli iscritti e il conseguente mancato raggiungimento del quorum. Il ricorso depositato ad ottobre 2021, era stato presentato da un gruppo di attivisti del M5s, difesi dall’avvocato Lorenzo Borrè.

La risposta di Conte

Il post di Grillo è stato subito ‘ripostato’ da Giuseppe Conte. Proprio in quel post sono arrivati centinaia di commenti. Quasi tutti lo invitano a non mollare, assicurando che la base confermerà il voto a suo favore. 

“Conte, con te. Ti rivotiamo, no problem”

Dai commenti al post di Giuseppe Conte

scrive per prima Grazia, usando un gioco di parole.

“La mia leadership del MoVimento 5 Stelle si basa sulla profonda condivisione di principi e valori. È un legame politico prima che giuridico, non dipende dalle carte bollate”

Giuseppe Conte

Questa la dichiarazione di ieri dello stesso Conte commentando il provvedimento del Tribunale di Napoli.

Articolo di Maria Paola Pizzonia

Seguiteci su:
Facebook
Instagram
Twitter