Sono stati archiviati i tre match di Serie A delle ore 15:00. Un tris di partite vibranti che ha contribuito a riscrivere le classifiche delle sei compagini chiamate in causa in questo primo pomeriggio. Sorride, pienamente, l’Hellas Verona che ha sconfitto agevolmente un Udinese fermato, anche, dai legni. Nella gare salvezza in terra ligure, Genoa e Salernitana si sono spartite la posta incamerando un punto che non serve a nessuna delle due. Ad Empoli, invece, il Cagliari è riuscito a ghermire un punticino nell’ultima parte di match grazie alla rete di Pavoletti. È una lunghezza che serve poco anche ai sardi. Ecco cosa è successo sui tre campi di massima serie.

Serie A: ecco cosa è successo

È un Hellas Verona schiacciasassi quello che si è presentato, nel giardino di casa, davanti all’Udinese. La compagine di Igor Tudor vince 4-0 sui bianconeri: dopo trentuno minuti la sfida è già indirizzata grazie alle reti di Depaoli e Barak, mentre nel secondo tempo sono Caprari e Tameze ad arrotondare ulteriormente il risultato fissandolo sul poker finale. Due traverse, invece, per i friulani Gabriele Cioffi. I veronesi si avvicinano alla zona europea, mentre i bianconeri conservano sei punti sulla zona rossa.

Lo scontro salvezza del Marassi non elegge, invece, un vincitore: Genoa e Salernitana impattano 1-1 con i rossoblù che passano in vantaggio con Destro, ma vengono ripresi da Bonazzoli. Nella ripresa ci provano entrambe, ma senza troppa convinzione e con un pizzico di paura in più. È un pareggio che lascia le due società, malinconicamente, sul fondo della classifica. Ad Empoli decidono i bomber: nel primo tempo è Pinamonti a sbloccare la gara, ma il Cagliari raggiunge il pari nella ripresa con Pavoletti, appena entrato sul terreno di gioco. Azzurri undicesimi, mentre i sardi compiono un piccolo passettino agganciando momentaneamente il Venezia al quartultimo posto. Ma gli arancioneroverdi hanno una gara in meno rispetto ai rossoblù. Chiuderanno questa domenica Sassuolo-Roma (ore 18:00) ed il big-match Atalanta-Juventus delle ore 20:45.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Soy calcio Football)