Tra le modalità di prestito più utilizzate e diffuse in Italia, quella che rientra nella definizione di “cessione del quinto” è fra le più conosciute. Introdotta dal governo italiano fin dal secondo dopoguerra, inizialmente come forma di agevolazione per i dipendenti statali che così potevano avere un accesso al credito più agevolato, oggi questa modalità di finanziamento si è estesa anche ad altre categorie di cittadini, a cominciare dai lavoratori privati e dai pensionati. Per rispondere alle esigenze di chi vuole usufruire di questo tipo di prestito, o vuole conoscere le norme che ne regolano l’applicazione, è nato il sito web Cessionedelquintofacile.com, al cui interno è possibile trovare una serie di guide, l’elenco delle società finanziarie che erogano questo tipo di prestito diviso per città, nonché degli approfondimenti specifici incentrati sulle varie tipologie di utente che possono richiedere il finanziamento.
Inoltre, su Cessionedelquintofacile.com si trovano una serie di contenuti gratuiti redatti con il particolare scopo di aiutare il consumatore a scegliere fra le varie proposte degli istituti di credito o delle società finanziarie. Gli esperti di Cessionedelquintofacile.com si occupano di raccogliere una vasta mole di informazioni al fine di mettere a disposizione dell’utente tutto ciò che occorre conoscere per fare una scelta consapevole e che risponda nel modo migliore alle proprie esigenze. I dati raccolti sono sempre aggiornati e godono di una revisione costante, in un’ottica di continuo miglioramento teso alla soddisfazione dell’utente finale che così, grazie a Cessionedelquintofacile.com, può trovare le modalità di prestito per lui più vantaggiose.
Oltre alle recensioni dei vari tipi di finanziamento, che sono presi in esame nel dettaglio, all’interno del sito web è anche possibile trovare tutti i riferimenti per contattare gli enti, dall’indirizzo di posta elettronica certificata al numero di telefono. Una sezione particolarmente apprezzata dagli utenti è, poi, quella dedicata alle singole categorie di cittadini che possono fare richiesta per la cessione del quinto: dalle condizioni necessarie per l’ottenimento del prestito, fino ai documenti obbligatori, questa esaustiva guida è un vero e proprio prontuario di informazioni.
Cessionedelquintofacile.com: tutte le guide dedicate
Una delle particolarità che distingue il portale Cessionedelquintofacile.com, e che lo rende così apprezzato dagli utenti, è l’attenzione nei confronti delle differenti tipologie di soggetti che si avvicinano al campo relativo cessione del quinto. La normativa che regola tale prestito, infatti, prevede diverse accezioni e sfumature a seconda che chi fa richiesta di finanziamento sia, ad esempio, una persona protestata, piuttosto che un cattivo pagatore, un lavoratore autonomo o un pensionato. Appare evidente, quindi, il valore aggiunto di Cessionedelquintofacile.com che, con varie decine di approfondimenti dedicati, prende in esame praticamente tutta la gamma di casi esistenti.
Altrettanto utile è l’elenco dei vari prestiti, disponibile sul portale sotto forma di singola guida. Secondo la legge italiana, infatti, esiste una gamma di finanziamenti a cui si può accedere accettando di pagare una rata fissa del proprio stipendio, o della propria pensione. Conoscere quali sono le varie alternative può quindi costituire un motivo di vantaggio nel momento in cui si presenta la richiesta di prestito presso l’ente prescelto. Le finalità per le quali si ha bisogno di entrare in possesso di una cospicui liquidità, infatti, possono essere le più diverse: dalla ristrutturazione della casa all’acquisto di un automobile, fino alle spese sostenute da un genitore per il matrimonio del figlio.
Cessionedelquintofacile.com: per una scelta più consapevole
L’obbiettivo del portale Cessionedelquintofacile.com è quello di accompagnare l’utente lungo tutto il percorso verso l’ottenimento di un prestito. Il sito mette a disposizione una grande quantità di contenuti, sia sotto forma di guide che di recensioni, per aiutare il cittadino ad orientarsi all’interno di una materia che, per sua stessa natura, appare a volte ostica e difficoltosa da comprendere. Per ogni categoria di utente e per ogni finalità, infatti, Cessionedelquinto.com prende in esame tutte le possibili alternative e consiglia la strada da intraprendere, pur senza mai addentrarsi in un giudizio di tipo personale.
Lato utente, la navigazione del sito appare chiara, semplice e intuitiva: i contenuti sono organizzati secondo aree tematiche facilmente comprensibili e corrispondenti alle sezioni “Soggetti richiedenti”, “Finalità e tipologie”, “Guide utili” e “Finanziarie per città”. Quest’ultima, ovvero quella relativa alle finanziarie per città, prende in esame tutte le offerte proposte dai vari enti finanziatori in diversi capoluoghi italiani. I redattori di Cessionedelquinto.com hanno elencato tutte le società presenti in una determinata area geografica, con i relativi indirizzi e informazioni di contatto, in modo da agevolare il più possibile l’utente che, magari per la prima volta, si interfaccia con questo mondo.
Le guide online di Cessionedelquintofacile.com rappresentano una miniera di informazioni gratuita e un valido punto di riferimento per chi ha la necessità di richiedere questa particolare tipologia di finanziamento; con contenuti sottoposti sempre a una regolare revisione e aggiornati con le ultime disposizioni di legge, gli utenti sono ampiamente guidati e supportati nel processo di scelta.