Dave Grohl, ex Nirvana e da anni nei Foo Fighters, in un’intervista a Howard Stern ha rivelato di avere dei danni all’udito, specialmente acufeni.
Il mio orecchio sinistro è un po’ peggio del mio destro perché il rullante e il monitor, quando suono la batteria, sono da questa parte.
Traduzione di virginradio.it
Ciò nonostante, Grohl rifiuta di indossare gli in-ear monitor, poiché rendono l’esperienza live sul palco totalmente straniante e innaturale.
Ho già provato ad usarli, molto tempo fa, ma il problema è che ti estromettono dal suono naturale e dall’atmosfera che c’è attorno. Io voglio essere in grado di sentire il pubblico di fronte a me e voglio essere in grado di girarmi e sentire gli altri musicisti. [Gli in-ear monitor] incasinano la tua comprensione spaziale di dove sei sul palco.
Traduzione di virginradio.it
Dave Grohl ci tiene comunque a rassicurare i fan: afferma infatti di riuscire ancora a sentire minuziosamente una canzone in ogni parte del lavoro di composizione. Ad aiutarlo c’è un tecnico del suono fidato: Ian Beveridge, insieme al musicista da ben 31 anni, ovvero dai tempi dei Nirvana: «Lui è dentro la mia testa. Quindi, anche se non sto usando gli auricolari, il suono sul palco per me è fottutamente perfetto».
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Ph: testietraduzioni.it