Tutto quello che c’è da sapere su Reggiana-Grosseto, sfida in programma oggi alle 17.30, valevole per la ventottesima giornata di campionato nel girone B di Serie C.

Prima in classifica a quota 62 punti, in coabitazione col Modena, di Attilio Tesser, e reduce dalla vittoria esterna di misura contro l’Olbia di Max Canzi, la Reggiana di Aimo Diana ospita, tra le mura amiche del Mapei Stadium, per la ventottesima giornata di campionato nel girone B di Serie C, il desolato Grosseto di Agenore Maurizi che, penultimo in graduatoria con 21 punti, a meno quattro dalla zona salvezza, giunge in terra emiliana dalla sconfitta interna di mercoledì contro la Viterbese di Francesco Punzi.

I favori del pronostico del match odierno pendono ovviamente a favore dei padroni di casa che, nettamente più forti dei biancorossi, non dovrebbero avere problemi a portare a casa un successo che, almeno sulla carta, si preannuncia pressoché scontato.

Il pre-gara di Reggiana-Grosseto: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Diana dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Venturi in porta. Davanti a lui, Luciani, Rozzio e Cremonesi. A centrocampo spazio a Guglielmotti, Cigarini, Rossi, D’Angelo e Contessa. In attacco, la coppia formata da Zamparo e Lanini. 

Anche Maurizi dovrebbe optare per il 3-5-2. Barosi quindi in porta con, a fargli da schermo, Gorelli, Ciolli Siniega. Centrocampo a cinque con Raimo, Bruzzo, Cretella, Piccoli e Semeraro. Davanti, il duo offensivo composto da Arras e Nocciolini.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Cigarini, Rossi, D’Angelo, Contessa; Zamparo, Lanini.
Allenatore: Aimo Diana.

Grosseto (3-5-2): Barosi; Gorelli, Ciolli, Siniega; Raimo, Bruzzo, Cretella, Piccoli, Semeraro; Arras, Nocciolini. 
Allenatore: Agenore Maurizi.

Arbitro: Mario Cascone (Sezione di Nocera Inferiore)
Assistenti: Francesco Cortese (Sezione di Palermo) – Stefano Camilli (Sezione di Foligno)
Quarto Ufficiale: Andrea Ancora (Sezione di Roma 1)

Dove vedere la partita

Reggiana-Grosseto sarà visibile, a partire dalle 17.30, sulla piattaforma satellitare Sky, al canale Sky Sport (numero 257 del satellite), e su quella streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook AC Reggiana 1919

Link Foto: https://www.facebook.com/acreggiana1919official/photos/994540448070585