Abbiamo visto Hu in gara al 72° Festival Di Sanremo con Highsnob presentare il brano “Abbi Cura Di Me” classificatosi al ventesimo posto della graduatoria finale.

Hu, il significato del nome dell’artista di “Abbi Cura Di Te”

Oggi i due artisti saranno tra i protagonisti dello spazio dedicato all’ultimo Festival di “Domenica in” a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove si racconteranno alla padrona di casa, Mara Venier. Federica Ferracuti, vero nome dell’interprete, nasce a Fermo nel 1994 e studia in adolescenza jazz e chitarra. Adotta il nome d’arte Hu, in onore di una divinità appartenente alla religione dell’antico Egitto, personificazione del comando o il “Verbo” creatore, cioè la forza motrice dietro alla creazione. Si tratta di una divinità astratta ossia non legata ad uno specifico culto o località. Di norma associato con Sia, la potenza del sapere.

Studia composizione classifica e musica elettronica al conservatorio di Pesaro nel 2013. Nel 2020 lancia su Spotify due brani Neon ed Occhi Niagara, con il quale partecipa ad Ama Sanremo ed arriva ad un passo dal Festival 2021 traguardo raggiunto l’anno successivo quando è annunciata dal direttore artistico tra i partecipanti della kermesse del Teatro Ariston con Abbi Cura Di Te. Riservatissima sulla vita privata, Hu è molto attiva sui social dove vanta un profilo Instagram da poco meno di 30mila followers

Seguici su

Facebook, Instagram