Il Paese guidato da Vladimir Putin ha condotto l’attacco russo entrando con le proprie milizie sul territorio dell’Ucraina. Le prime azioni militari si sono concretizzate nelle prime ore della mattinata odierna. Si combatte nel Donbass, mentre esplosioni sono state registrate anche a Kiev, nella Capitale dello Stato che si era aperto concretamente all’ingresso nella Nato e, successivamente, nell’Unione Europea. Il conflitto appena inizializzato nel cuore del Vecchio Continente si riflette, inevitabilmente, anche sul mondo sportivo. Il GP di Russia della Formula 1, in programma a Sochi il 25 settembre 2022, potrebbe correre rapidamente verso la cancellazione. La FIA osserva attentamente gli sviluppi della guerra.
Crisi in Ucraina: il GP Russia di Sochi cancellato dalla Formula 1?
Parte dell’Europa, questa mattina, si è risvegliata in guerra. Un conflitto alle prime battute che si sta sviluppando drammaticamente nel cuore del Vecchio Continente. La Russia di Vladimir Putin è entrata con le milizie sul territorio ucraino e si registrano i primi morti. La Formula 1 deve valutare attentamente, nello sviluppo della stagione 2022, se lasciare o meno in calendario il Gran Premio di Russia di Sochi (25 settembre). La FIA osserva attentamente. Parlando con Sky Sports F1, il pilota russo dell’Haas Nikita Mazepin si è detto certo che la sua corsa casalinga sarà regolarmente disputata:
“Se correremo a Sochi il 25 settembre? Certo. Dall’intesa che abbiamo avuto con la Formula 1, la gara si disputerà e sicuramente mi vedrai lì”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Mercedes-AMG Petronas Formula One Team)