Cristiano Malgioglio, forse l’unica donna che ha amato nella sua vita: Maria Schneider. Malgioglio si è lasciato andare ad una confessione intima ammettendo che c’è stata una donna che gli ha fatto battere forte il cuore: “Sono stato innamorato di Maria Schneider, l’attrice di Ultimo tango a Parigi. Non lo ha mai detto, ma probabilmente sarebbe stata la donna della mia vita. Forse è stato un amore platonico. Ogni volta che ci vedevamo io tremavo sempre”.
Cristiano Malgioglio raccontandosi alle telecamere di Verissimo ha voluto parlare del grande amore mai rivelato prima d’ora, vissuto nei confronti dell’attrice francese Maria Schneider, diventata famosa per aver interpretato il celebre film Ultimo tango a Parigi al fianco dell’immenso Marlon Brando per la regia del grande Bernardo Bertolucci. Un’attrice scomparsa nel 2011 per via di un cancro ai polmoni, lasciando un atroce dolore anche e soprattutto in Cristiano Malgioglio come del resto lui stesso ha confermato alla Toffanin. Nello specifico il poliedrico personaggio televisivo italiano ha raccontato ricordando quanto avvenuto nel 2011: “Quando è venuta a mancare per me è stato un dolore atroce, come perdere una sorella, un’amica. Maria ha sofferto troppo nella vita. Sono stati poco carini anche i registi italiani, nessuno di loro la chiamava per lavorare. Ultimo tango a Parigi l’ha mortificata, distrutta”.
Intervistato durante il programma radiofonico ECG condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Cristiano Malgioglio parla del suo nuovo disco in arrivò, che uscirà in Brasile e poi forse anche in Italia, e racconta la sua esperienza nel mondo della musica e dello spettacolo, e confessa di aver amato due donne:
“Come amico tutte le donne mi vorrebbero. Sentimentalmente non lo so, amo la donna ma non potrei mai avere una relazione con una donna. Una volta mi sono innamorato alla follia di Maria Schneider, quella di ultimo tango a Parigi. Quella era un’attrazione molto forte, ma non sono mai riuscito a capire bene di cosa si trattasse. Ho amato lei, anche se il mio sogno erotico è sempre stato Ursula Andress”.