La guerra in Ucraina infuria sempre più con l’esercito russo che attacca le città più importanti e strategiche dello Stato invaso. Tutto il mondo ha preso prontamente posizione contro il conflitto armato auspicando che la pace torni presto ad albergare in Europa. Lo sport è il campo, al di fuori della politica, che si sta muovendo con maggiore insistenza. L’ultima iniziativa arriva dalla Premier League.
Premier League, ecco il comunicato a sostegno della pace
Ecco il comunicato stampa con il quale il massimo campionato di calcio inglese ha ufficializzato le iniziative a sostegno della pace e, quindi, contro la guerra scoppiata in Ucraina:
“I nostri club rifiutano le azioni della Russia e mostreranno sostegno al popolo ucraino in tutte le partite di questo fine settimana. Chiediamo la pace e i nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti. Una dimostrazione di solidarietà per l’Ucraina sarà visibile in tutte le partite di Premier League da sabato 5 a lunedì 7 marzo. I 20 capitani del club indosseranno speciali fasce al braccio con i colori ucraini e i tifosi sono incoraggiati a unirsi a giocatori, dirigenti, ufficiali di gara e staff del club in un momento di riflessione e solidarietà prima del calcio d’inizio di ogni partita. I grandi schermi degli stadi mostreranno “Football Stands Together” sullo sfondo dei colori giallo e blu della bandiera ucraina. Queste parole verranno mostrate anche sui tabelloni perimetrali a LED durante le partite. Questo messaggio di solidarietà sarà visibile anche ai fan di tutto il mondo attraverso i canali digitali della Premier League. Loghi e profili su tali piattaforme cambieranno per rappresentare i colori della bandiera ucraina, che verranno visualizzati anche nelle trasmissioni delle partite sia nel Regno Unito che all’estero“
Seguici su Metropolitan Magazine