Ad appena un mese dalla fine della 72° edizione del Festival di Sanremo, vinto da Mahmood e Blanco con “Brividi”, si torna già a parlare del Festival della musica Italiana. Oggi, infatti, durante un incontro tra l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, il direttore del Prime Time Stefano Coletta e il conduttore delle ultime tre edizioni, Amadeus, si è deciso di confermare lo stesso Amadeus per altre due edizioni, quelle del 2023 e 2024, rispettivamente la 73° e la 74° del Festival di Sanremo.
Sanremo e Amadeus: si prosegue ancora insieme
Della possibile conferma di Amadeus si era già parlato nell’ultima conferenza stampa del Festival di Sanremo, che quest’anno ha registrato dati d’ascolto impressionanti, i più alti dal 1997. L’Ad della Rai, Carlo Fuortes aveva dichiarato: “Ha condotto in modo perfetto. I risultati straordinari, e li conoscete, ma voglio citare il valore più straordinario, il successo che abbiamo avuto col pubblico più giovane. Giusto e naturale che sia così, perché la musica dovrebbe emozionare quel pubblico”.
Subito dopo la notizia è arrivata anche una dichiarazione da parte dello stesso Amadeus: “Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”.
Matteo Salvatore
Seguici su Facebook